Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 3 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Forte maltempo con temporali e residue piogge fino a domani, poi giornate di primavera fino a Pasqua

Meteo Roma - Perturbazione atlantica in transito sul Mediterraneo porta forte maltempo con residue piogge fino a domani, tra venerdì e Pasqua giornate primaverili e poi di nuovo piogge

Meteo Roma – Forte maltempo con temporali e residue piogge fino a domani, poi giornate di primavera fino a Pasqua
Meteo Roma - Centro Meteo Italiano

Situazione meteo a scala nazionale

Buongiorno e buon mercoledì cari amici del Centro Meteo Italiano! saccatura depressionaria in transito sul Mediterraneo porta maltempo e calo termico sull’Italia, ma nei prossimi giorni si va verso un miglioramento con clima primaverile. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma oggi

Giornata instabile o perturbata quella odierna sul Lazio.  Al mattino cieli nuvolosi su tutta la regione con piogge e acquazzoni sparsi prima sul Lazio centro-settentrionale e poi in estensione a tutta la regione, con fenomeni anche a carattere temporalesco. Al pomeriggio ancora instabilità con piogge sparse e fenomeni più intensi nelle zone interne, specie tra Reatino e Ciociaria. Fiocchi in Appennino che inizieranno a raggiungere i 1300-1500 metri. Residui fenomeni attesi anche in serata, mentre nella notte avremo un temporaneo miglioramento. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature in diminuzione nel corso della giornata, con valori termici su Roma tra la notte e il primo  mattino intorno ai +12/+13°C e che non supereranno i +13/+14°C nel primo pomeriggio, per poi scendere in serata fino ai +10/+11°C entro la fine della giornata.

Meteo Roma domani

La giornata di domani vedrà ancora residua instabilità sul Lazio. Sia la mattino che al pomeriggio avremo infatti nuvolosità alternata a schiarite su tutta la regione con associate piogge e acquazzoni sparsi. Quota neve in netto rialzo in Appennino a quote molto elevate, con ancora qualche fiocco sotto i 2000 metri solo nella prima parte di mattinata. Tempo in miglioramento dalla serata con anche ampie schiarite, ma con molti addensamenti bassi nelle zone interne. Di seguito la tendenza meteo fino alle festività di Pasqua. Temperature minime in calo e massime stazionarie, su Roma, comprese tra +6°C e +17/+18°C.

Tendenza meteo

Tra venerdì e sabato avremo l’espansione di un robusto campo di alta pressione tra Mediterraneo centro-orientale ed Europa orientale. Questo porterà stabilità sul Lazio con cieli anche soleggiati ed un netto rialzo termico che renderà le giornate di stampo primaverile. Le massime tenderanno infatti a superare diffusamente i 20°C sia in pianura che in bassa collina. Tempo che dovrebbe risultare stabile sul Lazio anche per la domenica di Pasqua anche se con disturbi nuvolosi, ma clima ancora mite. Piogge sono invece attese per la giornata di Pasquetta e i primi giorni della prossima settimana, ma ancora presto per entrare nei dettagli. Rimanete aggiornati!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma in peggioramento.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto