Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 11 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: Giornate di bel tempo da qui fino alle vacanze di Pasqua, preparate le maniche corte

di

METEO ROMA - Sole e clima tipicamente primaverile anche nei prossimi giorni, il mese di Aprile potrebbe risultare piuttosto secco.

METEO ROMA: Giornate di bel tempo da qui fino alle vacanze di Pasqua, preparate le maniche corte
Previsioni meteo Roma.

Meteo: bel tempo ad oltranza con l’Anticiclone in arrivo in Italia

Ecco arrivare l’anticiclone su gran parte dell’Europa e anche in Italia come ampiamente annunciato nei precedenti editoriali. Sole e clima primaverile saranno protagonisti in gran parte dell’Italia nei prossimi giorni, anche sulla città di Roma. Sia nel weekend che durante la prossima settimana infatti le condizioni meteo sulla Capitale come del resto sulle altre principali città dell’Italia saranno sempre stabili e asciutte. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Roma

Con il mese di Aprile la Primavera quella vera potrebbe arrivare in tutta l’Italia, a Roma il clima sarà sempre più mite con le temperature previste in ascesa, già oggi avremo valori fino a 17°c, mentre da Domenica si raggiungeranno facilmente i 20°c e al primo mattino circa 10°c. Sole salvo qualche nube irregolare in transito ma senza precipitazioni associate da qui almeno fino alle vacanze di Pasqua.

Previsioni meteo per le prossime vacanze di Pasqua

Anticiclone possente in arrivo in Italia.

Le vacanze di Pasqua saranno fortemente condizionate dell’emergenza covid-19, un gran peccato in quanto trascorreranno con il bel tempo e con il clima tipicamente primaverile. Fino ad inizio della prossima settimana non avremo eccessi di temperatura con l’Anticiclone sull’Europa centrale, mentre proprio per tutte le vacanze di Pasqua il clima potrebbe essere ancora più caldo con punte di 25°c in molte città del Paese tra le quali anche Roma.

Meteo Primavera: rischio siccità già nel mese di Aprile

L’unione tra l’Anticiclone delle Azzorre in rimonta in queste ore sull’Europa occidentale e un promontorio di alta pressione di natura nord-africano durante la prossima settimana, determinerà una lunga fase meteo di alta stabilità con sole e temperature in progressivo aumento. Attenzione però alla lunga assenza di precipitazione che potrebbe far scattare già nel mese di Aprile l’allarme siccità.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto