Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Giornate ESTIVE grazie all’alta pressione con SOLE SPLENDENTE e TEMPERATURE gradevoli. Le PREVISIONI

Meteo Roma - L'alta pressione porta piena stabilità con cieli soleggiati e temperature sopra la media del periodo

METEO ROMA – Giornate ESTIVE grazie all’alta pressione con SOLE SPLENDENTE e TEMPERATURE gradevoli. Le PREVISIONI
Previsioni per la città di Roma a cura del Centro Meteo Italiano

Estate settembrina in Italia

Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! Come anticipato anche nei precedenti editoriali un campo di alta pressione si sta facendo strada sul Mar Mediterraneo. Questo porterà piena stabilità sulla Penisola Italiana con assenza prevalente di piogge e sole splendente. Le temperature si porteranno di qualche grado al di sopra delle medie del periodo ma senza eccedere con il caldo. Solo su Calabria e Sicilia avremo ancora dell’instabilità con qualche pioggia. Vediamo di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per la Capitale!

Previsioni meteo di Roma per oggi

Meteo Roma – Al mattino avremo tempo stabile su Roma e sul Lazio con prevalenza di cieli sereni o al più qualche velatura in transito. Nel corso delle ore pomeridiane le condizioni meteo si manterranno stabili e asciutte su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni e qualche nube sul Basso Lazio. In serata non avremo variazioni di rilievo con tempo stabile e cieli in prevalenza sereni. Grazie all’alta pressione con cieli sgombri da nuvolosità le temperature sono previste diminuire nei valori minimi ed aumentare in quelli massimi e su Roma saranno comprese tra i 17°C e i 30°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

METEO ROMA - STABILE e SOLEGGIATO, ma con TEMPERATURE in lieve CALO, ecco le previsioni

Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo Roma domani

Meteo Roma – Anche nella giornata di domani su Roma e sul Lazio avremo condizioni meteo stabili grazie alla presenza dell’alta pressione. Al mattino avremo tempo asciutto con sole splendente su tutta la regione. Al pomeriggio non avremo variazioni di rilievo con i cieli che si manterranno sereni o al più poco nuvolosi. Anche in serata si rinnoveranno condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli sgombri da nubi. Le temperature non subiranno grosse variazioni e su Roma saranno comprese tra i 17°C e i 29°C. Ma vediamo ora la tendenza meteo fino al weekend.

Tendenza meteo di Roma fino al weekend

Tendenza meteo – Nel corso dei prossimi giorni il promontorio anticiclonico porterà il suo asse sulla Penisola Italiana la quale verrà raggiunta anche dall’avvezione di aria calda proveniente dal continente africano. Nella giornata di domenica una saccatura atlantica porterà maltempo sulle regioni settentrionali mentre il Centro-Sud rimarrà protetto dall’alta pressione. Su Roma e sul Lazio continueremo dunque ad avere tempo asciutto anche nei prossimi giorni anche se nel weekend avremo della nuvolosità in transito. Le temperature tenderanno ad aumentare a causa dell’avvezione di aria calda arrivando fino a 31-32°C. Per non perdervi alcuna novità, continuate a seguire i nostri aggiornamenti meteo!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto