Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Instabilità in aumento nei prossimi giorni con possibili PIOGGE e TEMPORALI anche sulla Capitale

Meteo Roma - Promontorio anticiclonico in cedimento sul Mediterraneo centrale porta instabilità nei prossimi giorni con piogge e temporali

METEO ROMA – Instabilità in aumento nei prossimi giorni con possibili PIOGGE e TEMPORALI anche sulla Capitale
Previsioni meteo Roma.

Situazione meteo in Italia

Buongiorno cari amici del Centro Meteo Italiano e ben ritrovati! Promontorio anticiclonico esteso sul Mediterraneo che mostra i primi segni di cedimento, con la depressione atlantica che raggiunge le Isole Britanniche. Questo porterà un peggioramento delle condizioni meteo sulle regioni settentrionali con piogge e temporali intensi, mentre il Centro-Sud risulterà ancora protetto. Nel corso dei prossimi giorni, l’instabilità raggiungerà anche le regioni centrali. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo di Roma per oggi

Meteo Roma – Queste le previsioni meteo per la giornata odierna a Roma: al mattino le condizioni meteo saranno stabili su Roma e sul Lazio con con cieli sereni o poco nuvolosi; al pomeriggio ancora tempo stabile con cieli soleggiati su tutti i settori. In serata ancora tempo asciutto ma con qualche nube in più specie sull’Alto Lazio. Possibili piogge isolate nella notte sui settori costieri. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature stabili, comprese su Roma tra un valore minimo di +22°C ed uno massimo di +32°C.

Previsioni meteo Roma per domani

Meteo domani – Al mattino nuvolosità irregolare su tutta la regione con possibilità di piogge da isolate a sparse e non si escludono locali temporali. Al pomeriggio tempo più asciutto con nubi sparse alternate a schiarite, anche se saranno ancora possibili locali fenomeni nelle zone più interne. Tra la serata e la nottata piccolo passaggio instabile che interesserà soprattutto l’Alto Lazio con piogge e acquazzoni isolati. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature in lieve calo nei valori massimi, comprese su Roma tra 23°C e 30°C.

Tendenza meteo per la settimana

Gli ultimi aggiornamenti dei principali modelli meteo mostrano per gli ultimi giorni della settimana ancora della residua instabilità nella giornata di venerdì, mentre nel weekend rimonta l’alta pressione portando bel tempo e le correnti nord-occidentali porteranno anche una attenuazione del caldo. Per maggiori dettagli, vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo sul nostro sito internet.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto