Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Instabilità pomeridiana con temperature in calo, ecco le previsioni

Meteo Roma - Peggioramento in arrivo nelle prossime ore con precipitazioni sparse sul Lazio e neve sui rilievi

Meteo Roma – Instabilità pomeridiana con temperature in calo, ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma.

Condizioni meteo attuali

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Condizioni meteo instabili in Italia per la presenza di un’area depressionaria che determinerà maltempo non solo nel pomeriggio ma anche nel corso delle ore serali.  Temperature che tenderanno a diminuire, con ulteriore calo termico nei prossimi giorni per l’arrivo di un impulso artico. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma oggi

Queste le previsioni meteo per oggi 17 aprile: al mattino avremo ancora tempo asciutto su tutta la regione ma con nuvolosità irregolare in transito. A partire dalla mattinata e nel corso del pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali sparsi, specie nelle zone interne e più asciutto lungo il litorale. Neve a quote medie in Appennino. Tra la serata e la notte condizioni meteo in ulteriore peggioramento per l’approfondimento di un minimo sul Tirreno, con piogge e temporali sparsi su tutti i settori e neve sui rilievi fin verso i 1100-1300 metri. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature in ulteriore calo comprese tra +9/10°C e +18/19°C.

Meteo Roma domani

Meteo domani – La giornata di domani vedrà cieli sereni o poco o irregolarmente nuvolosi sui settori del medio-basso Lazio, con neve sui rilievi Appenninici dai 1000-1200 metri. Al pomeriggio avremo cieli sereni o poco nuvolosi, con qualche piovasco specie sulla Ciociaria e sul Pontino. In serata attesi cieli del tutto sereni, ma qualche velatura è attesa in transito nelle ore notturne.  Di seguito la tendenza meteo per gli ultimi giorni della settimana. Temperature in ulteriore calo comprese tra +7°C e +18/19°C.

Tendenza meteo per gli ultimi giorni della settimana

Nella giornata di venerdì dovremmo assistere allo spostamento del minimo di pressione verso il Tirreno meridionale, lasciando spazio ad un miglioramento sul Lazio, anche se con possibili fenomeni ancora nelle zone interne specie della Ciociaria e clima ancora fresco con temperature per lo più stazionarie. Possibile nuovo peggioramento nel weekend con ulteriore calo termico, ma ancora da confermare. Rimanete aggiornati!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma instabile con possibili acquazzoni pomeridiani e temperature in diminuzione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto