Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Instabilità sulla Capitale ancora per qualche giorno, ma a seguire torna il sole

Meteo Roma – Instabilità sulla Capitale ancora per qualche giorno, ma a seguire torna il sole
Dalla sera tornano temporali e piogge su Roma

Condizioni meteo a Roma

Salve e ben ritrovati cari lettori dalla Capitale del Centro Meteo Italiano! Una goccia fredda è posizionata sulla nostra penisola, con aria fredda in quota ed un minimo pressorio di 1010 hPa. Questa configurazione dispensa ancora maltempo sulle regioni settentrionali e lungo la fascia Adriatica, fino a raggiungere il sud Italia. Tempo incerto su gran parte dell’Italia e su Roma nelle prossime ore con piogge e temporali. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo a Roma per oggi

Meteo Roma – Queste le previsioni meteo per oggi 2 Maggio: nuvolosità compatta al mattino mentre al pomeriggio avremo precipitazioni sparse con rovesci e temporali intensi specie sulle zone interne. Possibili sconfinamenti anche sul litorale del basso Lazio. In serata avremo ancora cieli coperti con deboli fenomeni sparsi. Più asciutto nella notte. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature miti e comprese tra i valori minimi di +12°C ed i +21/+22°C del pomeriggio.

Meteo Roma per domani

Meteo domani – Giornata di domani ancora all’insegna dell’instabilità: specie dal mattino avremo nuvolosità irregolare su tutti i settori. Nel corso delle ore pomeridiane precipitazioni sparse con fenomeni a tratti intensi specie sul medio basso Lazio. In serata tempo che risulterà più asciutto, con deboli e residue precipitazioni sulla Ciociaria. Maggiori spazi di sereno sull’alto Lazio. Maggio al via con il maltempo, scopriamo insieme la tendenza. Le temperature subiranno un rincaro sulla Capitale, comprese tra 13°C e 23°C.

Tendenza meteo per Roma dei prossimi giorni

Mese di maggio al via con tempo instabile nel Lazio. Il vortice di bassa pressione insisterà sull’Italia centro-meridionale fino a metà settimana, rendendo il tempo ancora incerto. Rischio piogge e temporali anche tra martedì e mercoledì su Roma, specie durante le ore pomeridiane e pre serali. Da giovedì è atteso l’arrivo di un campo d’alta pressione con tempo più stabile per la seconda parte della settimana.  Rimanete aggiornati!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma in graduale miglioramento dalla seconda metà della settimana.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto