Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 1 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Intenso peggioramento nei prossimi giorni con piogge e temporali localmente anche molto intensi

Meteo Roma - Perturbazione atlantica in avvicinamento da ovest ed in transito sul Mediterraneo nei prossimi giorni porterà maltempo anche intenso in Italia

Meteo Roma – Intenso peggioramento nei prossimi giorni con piogge e temporali localmente anche molto intensi
Maltempo oggi su Roma con piogge e temporali dal pomeriggio - Centro Meteo Italiano

Situazione meteo a scala nazionale

Buongiorno e buon inizio settimana cari lettori del Centro Meteo Italiano! Il fronte freddo che ha lambito l’Italia nella giornata di ieri si sta allontanando verso est, lasciando spazio alla temporanea rimonta di un picco promontorio anticiclonico sul Mediterraneo centrale, ma una perturbazione atlantica si avvicina da ovest. Condizioni meteo stabili in Italia, ma nella seconda parte della giornata assisteremo ad un aumento della nuvolosità, con prime piogge a partire dalla serata o nottata. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma oggi

Giornata odierna caratterizzata da tempo inizialmente stabile sul Lazio con prevalenza di cieli sereni al mattino o con al più qualche velatura. Nel corso del pomeriggio graduale aumento della nuvolosità da ovest ma con tempo ancora asciutto. Prime piogge in arrivo tra la serata e la notte. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature in calo nei valori minimi su Roma e comprese tra i +7/+8°C della notte ed i +18/+19°C del primo pomeriggio.

Meteo Roma domani

La giornata di domani vedrà tempo instabile su Roma e sul Lazio. Sia al mattino che al pomeriggio avremo molta nuvolosità in transito con associate piogge sparse, soprattutto di intensità debole o moderata. Tra la serata e la notte ancora cieli nuvolosi ma con solo qualche fenomeno residuo a carattere isolato. Di seguito la tendenza meteo per la settimana di Pasqua. Temperature in aumento nei valori minimi e comprese su Roma tra i +12/+13°C della notte ed i +18/+19°C del primo pomeriggio.

Maltempo fin verso metà settimana poi torna a migliorare

Come abbiamo appena visto, da domani tornano le piogge sull’Italia e sul Lazio. Nella giornata di mercoledì, con il transito del fronte freddo, avremo maltempo diffuso sul Lazio con piogge e temporali, localmente anche intensi che potranno interessare anche la Capitale. Rapido e blando passaggio instabile per giovedì, poi nuova pausa stabile tra venerdì e sabato. Ma non è escluso un nuovo peggioramento per le festività pasquali. Rimanete aggiornati!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma mediamente stabili ma in peggioramento entro domani.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto