Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA : La Primavera entrerà nel vivo ora sotto l’influenza di un robusto e duraturo Anticiclone, ecco le previsioni fino a Pasqua

METEO ROMA - Bel tempo ad oltranza con l'Anticiclone in arrivo in Italia, sole e clima tipicamente primaverile anche nei prossimi giorni.

Previsioni meteo Roma.
1 di 2
  • Meteo: il mese di Marzo passa agli archivi con interessanti episodi nevosi

    Forti escursioni termiche tra il giorno e la notte in Italia in questo periodo con gelate tardive al mattino e temperature fino a 15°c sulla stessa località durante le prime ore del pomeriggio. Complici i cieli sereni l’inversione termica viene fortemente accentuata nelle valli interne e nelle pianure con possibili gelate previste anche nella mattinata di domani, seppure di minore intensità rispetto la precedente. A Roma invece il clima sarà meno freddo con le temperature previste per domani tra 5°c e 17°c. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Situazione meteo attuale

    Anticiclone con valori massimi al suolo fino a 1035 hPa sull’Europa occidentale. Aria fredda di origine artica la troviamo ancora sull’Europa centro-meridionale dove le temperature risultano ancora inferiori la media. Tempo in buona parte stabile sull’Italia ma con clima freddo specie al primo mattino, locali piogge sull’estremo sud.

    Previsioni meteo per la giornata di domani, 3 Aprile 2020

    Anticiclone possente in arrivo in Italia.

    Altra giornata all’insegna del bel tempo con cieli sereni dalle prime ore del mattino come anche al pomeriggio e in serata o nottata. Da segnalare soltanto dei locali disturbi sulle Alpi orientali al pomeriggio. Splenderà il sole anche su tutte le regioni del centro Italia nella giornata di domani, sole al mattino e al pomeriggio ovunque eccetto qualche nube in transito tra Abruzzo e basso Lazio ma senza fenomeni associati. Nubi irregolari invece al sud Italia fin dal primo mattino e locali piogge sulle isole maggiori e Calabria. Tempo instabile al pomeriggio sulle isole maggiori e settori interni peninsulari con piogge o acquazzoni, residue piogge in serata sulla Calabria e Sicilia. Temperature in aumento sia di giorno che di notte.

  • Meteo Primavera

    L’Anticiclone tornerà sull’Italia e si aprirà una lunga fase meteo stabile e mite che potrebbe durare fino alle vacanze di Pasqua. La sinergia tra l’Anticiclone delle Azzorre in rimonta in queste ore sull’Europa occidentale e un promontorio di alta pressione di natura nord-africano determinerà una lunga fase meteo di alta stabilità con sole e temperature in progressivo aumento.Temperature in aumento pertanto e sopratutto nella prossima settimana con valori previsti fino e oltre i 20°c.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: