Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: stop all’estate e maltempo in arrivo in settimana, temperature in calo

di

Meteo Roma - Sole e temperature oltre i 30 gradi per oggi, a seguire possibili piogge in arrivo.

METEO ROMA: stop all’estate e maltempo in arrivo in settimana, temperature in calo
Previsioni meteo Roma.

Anticiclone ancora presente sull’Italia

L’anticiclone delle Azzorre si espande dall’oceano Atlantico sull’Europa e fa sentire i suoi effetti anche in Italia. Solo i paesi più settentrionali e la Turchia vengono interessati in queste ore dalle precipitazioni. Condizioni meteo di stabilità le troviamo su tutte le principali città della penisola tra le quali Roma, come vedremo con sole prevalente e temperature che risultano ancora superiori la media di riferimento.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Temperature oltre la media in Italia

Con il richiamo delle correnti meridionali sull’Italia le temperature sono risalite sensibilmente e nelle ultime ore abbiamo raggiunto e talvolta superato i 30 gradi in diverse città della penisola, tra le quali anche Roma. Cieli sereni o parzialmente nuvolosi per nubi alte e stratificate in transito anche nelle prossime ore di oggi e nella giornata di domani su tutta Italia.

Previsioni meteo Roma oggi e domani

Previsioni meteo per Roma.

Cieli sereni o al più velati in diverte città dell’Italia come anche a Roma sia nella giornata di oggi che in quella di domani, Martedì 17 Settembre. Le condizioni meteo pertanto continueranno a risultare stabili sia oggi che domani, qualche nube in più attesa invece per Mercoledì 18 Settembre, primi segnali di un peggioramento meteo in arrivo poi per la giornata di Giovedì. Le temperature oggi e domani saranno più o meno stabili intorno ai +30/+31°C di massima e intorno ai +17/+18°C di minima.

Parentesi perturbata a metà settimana.

L’inizio della settimana sarà ancora una volta soleggiato e piuttosto mite in tutta Italia con il dominio dell’Anticiclone delle Azzorre, tra la giornata di Mercoledì e quella di Giovedì invece le condizioni meteo potrebbero peggiorare prima al nord poi anche al centro-sud con piogge e temporali nonchè un rientro nella media delle temperature. Temperature che poi dovrebbero risalire di qualche grado specie al centro-sud nel prossimo weekend.

Tendenza meteo prossimo weekend.

Una parentesi perturbata è attesa in Italia a metà settimana con il ritorno delle piogge o temporali nonchè un rientro nella media delle temperature. A seguire l’evoluzione sinottica sul vecchio continente resta ancora di difficile interpretazione a causa dell’elevata distanza temporale. Tuttavia l’Anticiclone delle Azzorre potrebbe dirigersi verso nord lasciando scoperta l’Italia dalle correnti occidentali. Correnti instabili ma anche miti in grado di mantenere in Italia le temperature per lo più in linea o addirittura superiori la climatologia di riferimento.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto