Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: l’Anticiclone delle Azzorre domina in Italia, sole e temperature oltre i 30 gradi

di

METEO ROMA, bel tempo nei prossimi giorni e temperature estive anche nel weekend.

METEO ROMA: l’Anticiclone delle Azzorre domina in Italia, sole e temperature oltre i 30 gradi
Previsioni meteo Roma.

Cieli sereni anche a Roma.

Per la giornata odierna avremo qualche nota d’instabilità solo in Puglia con piogge o temporali tra il brindisino e il leccese. Sul resto della nostra penisola invece splenderà il sole e le temperature tenderanno a salire ancora di qualche grado durante le ore centrali della giornata. A Roma pertanto le condizioni meteo per oggi si manterranno stabili con il sole prevalente e clima gradevole. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Estate settembrina in Italia nei prossimi giorni.

L’Anticiclone delle Azzorre domina lo scenario meteo in mezza Europa e fa sentire i suoi effetti anche in Italia dove troviamo residue note d’instabilità solo nel brindisino e leccese. Cieli sereni o poco nuvolosi pertanto nella giornata odierna in gran parte dell’Italia e temperature fino e localmente oltre i 30 gradi come a Roma.

Previsioni meteo per i prossimi giorni in Italia.

Una lunga fase di bel tempo e temperature in aumento in Italia nei prossimi giorni.

Bel tempo in Italia nella giornata di oggi e condizioni meteo ideali per ogni attività all’aperto persino in montagna con le temperature in ulteriore aumento. Tra domani e tutto il weekend non sono previste precipitazioni di alcun tipo in Italia mentre, sia al mare che in montagna.

Clima ancora fresco al mattino, più caldo nelle ore centrali della giornata.

Giornate da piena estate settembrina con le temperature oltre la media di riferimento ma non afose come sarebbero in questi casi in piena estate. Avremo modo di godere degli ultimi tepori in tutte le regioni d’Italia nel prossimo weekend e nei primi giorni della prossima settimana prima di un generale cambiamento della circolazione atmosferica. Nei prossimi giorni le correnti meridionali faranno lievitare le temperature fino e oltre i 32 gradi in diverse città della penisola, tra le quali anche Roma.

Situazione meteo generale.

Una goccia d’aria fredda in quota si va isolando tra Spagna e Nord Africa con un deciso miglioramento del tempo sull’Italia, salvo locali piogge e temporali all’estremo sud. L’anticiclone delle Azzorre è invece posizionato in pieno Oceano Atlantico con valori massimi al livello del mare fino a 1030 hPa poco a est delle omonime Isole, mentre un secondo robusto anticiclone insiste tra Ucraina e Russia sempre con valori massimi di pressione al suolo fino a 1030 hPa. A Nord Ovest delle Azzorre si trova poi la tempesta Gabrielle, la quale si dirige verso il vecchio continente.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto