Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Lungo periodo STABILE sulla CAPITALE, con TEMPERATURE quasi ESTIVE

METEO ROMA - Tempo stabile e soleggiato fino al weekend, grazie al ritorno dell'anticiclone

METEO ROMA – Lungo periodo STABILE sulla CAPITALE, con TEMPERATURE quasi ESTIVE
Meteo Roma

Condizioni meteo a Roma

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! La situazione meteo attuale in Italia vede una quasi totale assenza di nuvolosità, grazie alla rimonta di un promontorio anticiclonico di origine azzorriana. Questo condizionerà il tempo meteorologico della settiamna corrente, con tanto sole anche su Roma. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio per la settimana.

Previsioni meteo di Roma per oggi

Meteo Roma – Tempo stabile su Roma , anche se sulle zone interne del Lazio avremo ancora dell’instabilità: al mattino avremo tempo stabile su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. A partire dalla tarda mattinata e nel corso delle ore pomeridiane l’attività convettiva porterà alla formazione di nuvolosità a sviluppo verticale specie nelle zone interne del Lazio a ridosso dei rilievi, con associati acquazzoni e locali temporali. Anche domani non sono esclusi dei fenomeni isolati sulla Capitale, soprattutto sui quartieri limitrofi all’area dei Castelli Romani. Fenomeni in esaurimento entro le ore serali, quando ampie schiarite porteranno cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Temperature in aumento, comprese su Roma tra 14C e 28°C.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

METEO - Piccolo ASSAGGIO d'ESTATE in arrivo in ITALIA con IMPONENTE ANTICICLONE in elevazione: i dettagli

Previsioni meteo per i prossimi giorni.

Meteo Roma domani

Meteo Roma  – Per la giornata di domani mercoledì 11 maggio avremo stabilità piena al mattino con cieli sereni su tutto il territorio; nel corso del pomeriggio sarà ancora possibile la formazione di rovesci e temporali specie sulle zone interne e sui Castelli Romani, nonché sui rilievi dell’agro-pontino. Tempo ancora stabile in serata con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature non subiranno variazioni sostanziali e saranno comprese tra 15°C e 29°C. I venti soffieranno con regime di brezza. Vediamo di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana.

Tendenza meteo di Roma per la settimana

Condizioni meteo in netto miglioramento nel corso della settimana corrente: un promontorio di alta pressione di matrice afro-azzorriana si espanderà sul Mediterraneo portando condizioni meteo stabili sulla Penisola Italiana. Su Roma e sul Lazio avremo cosi tempo stabile e con cieli per lo più soleggiati. Anche le temperature tenderanno ad aumentare, con le massime che arriveranno a sfiorare i 28°C-29°C. Per maggiori informazioni seguite i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Roma con tempo stabile a oltranza. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto