Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – MALTEMPO fino al WEEKEND con CALO TERMICO e NEVE in Appennino fino a quote quasi collinari

Meteo Roma - Forte maltempo in questa parte finale di settimana accompagnato anche dall'arrivo di aria fredda che porterà una diminuzione delle temperature ed anche la neve

METEO ROMA – MALTEMPO fino al WEEKEND con CALO TERMICO e NEVE in Appennino fino a quote quasi collinari
Maltempo su Roma e temperature in calo.

Situazione meteo in Italia

Buongiorno cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che mostra una circolazione depressionaria ancora attiva sul Mediterraneo centro-occidentale alimentata da aria fredda in arrivo da nord e che continua a portare instabilità sulla Penisola Italiana. Maltempo che interesserà il Centro-Sud, soprattutto le regioni tirreniche e la Sardegna, con piogge intense e temporali. Vediamo dunque quali sono le previsioni meteo per i prossimi giorni su Roma e sul Lazio!

Previsioni meteo per la giornata odierna

Meteo oggi –  Giornata instabile quella odierna su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo nuvolosità irregolare su tutta la regione con piogge sparse associate. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge intense e diffuse su tutta la regione, anche a carattere di rovescio o temporale. Tra la serata e la nottata migliora sull’Alto Lazio, dove avremo un esaurimento delle precipitazioni e cieli poco nuvolosi, mentre sul resto della regione continueremo ad avere molta nuvolosità in transito con piogge sparse, specie sul Basso Lazio. Neve in Appennino fino a quote medie. Temperature su Roma comprese tra 9°C e 14°C. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali, più intensi sul Basso Lazio.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

METEO ROMA - Cieli NUVOLOSI con possibili PIOVASCHI in arrivo; miglioramento a seguire, le previsioni

Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo domani a Roma

Meteo domani – Anche la giornata di domani si appresta ad essere piuttosto instabile su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo nuvolosità irregolare con piogge anche intense sul Lazio centro-meridionale, localmente anche a carattere di temporale e tempo più asciutto sull’Alto Lazio. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata instabilità in aumento con piogge diffuse e temporali sparsi su tutta la regione. Neve in Appennino in calo fino fino a 1100-1200 metri. Temperature comprese tra 11°C e 14°C. Venti moderati dai quadranti sud-occidentali. Vediamo a seguire la tendenza per i giorni a seguire.

Tendenza meteo per i i giorni a seguire

Nella giornata di domenica continueremo ad avere tempo instabile su Roma e sul Lazio con piogge sparse e neve in Appennino anche sotto i 1000 metri a causa dell’arrivo di una massa d’aria di origine artica che porterà un crollo delle temperature. Nella giornata di lunedì temperature ancora in calo, con residue precipitazioni sul Lazio centro-meridionale, possibile a carattere nevoso fino a quote di alta collina. Temporaneo miglioramento a seguire. Vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo per saperne di più.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Roma, con piogge a ripetizione in arrivo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto