Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 23 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Torna il bel tempo sulla Capitale d’Italia, nuova Ottobrata nel Weekend?

di

METEO ROMA - Bel tempo nei prossimi giorni e clima mite.

METEO ROMA – Torna il bel tempo sulla Capitale d’Italia, nuova Ottobrata nel Weekend?
Previsioni meteo Roma.

Residue piogge in queste ore sulle regioni più meridionali

Il maltempo della giornata ha lasciato oggi il posto al ritorno del sole in Liguria, Piemonte, Lombardia e in Toscana e Lazio. Le condizioni meteo in Italia nel corso del pomeriggio odierno si sono stabilizzate eccetto al sud dove ha insistito per ancora breve tempo la circolazione di bassa pressione e con essa anche nubi e piogge sparse sulla Calabria, Sicilia e Campania. A Roma è tornato il sole dopo il maltempo di ieri e stanotte. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Giornate stabili in Italia

Caduti oltre 300 millimetri di pioggia nel giro di poche ore ieri sulla Liguria, accumuli decisamente meno elevati li abbiamo trovati in Piemonte, Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige. Dopo le piogge intense della giornata di ieri tuttavia torna il bel tempo e sia oggi che per la giornata di domani le precipitazioni risulteranno assenti in gran parte dell’Italia.

Previsioni METEO ROMA

Perturbazione in arrivo sull’Italia con il maltempo che sarà nuovamente protagonista nei prossimi giorni.

Sulla Capitale d’Italia come in gran parte delle grandi città della penisola la giornata odierna trascorrerà all’insegna del bel tempo e del clima mite con le temperature che non sono scese di molto nelle ultime ore nonostante le piogge. Sia oggi che domani e venerdì pertanto nessuna precipitazione prevista a Roma e temperature fino a 22°C nelle ore centrali della giornata.

Tendenza meteo prossimo weekend

Dopo il maltempo che ha imperversato in gran parte dell’Italia e specialmente sulle regioni tirreniche centro-settentrionali, è tornato oggi il bel tempo. Si apre così una fase di tempo stabile anche a Roma con il sole prevalente, ma quanto durerà? Buona parte del weekend continuerà a passare, attenzione soltanto alla giornata di domenica quando non si esclude un possibile ritorno delle piogge specie durante la seconda parte della giornata.

Situazione sinottica attuale in Europa

Un profondo e vasto minimo con valori di pressione al livello del mare fino a 975 hPa è presente poco ad ovest dell’Irlanda, a cui va associata una vasta struttura depressionaria con un secondo minimo sull’Europa centrale. Correnti occidentali sull’Italia con tempo in miglioramento salvo qualche pioggia al Sud. Anticiclone delle Azzorre che rimane nella sua sede naturale con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa a sud delle omonime isole. Anticiclone anche sull’Europa orientale con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa sulla Russia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto