Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – NUBI SPARSE e TEMPERATURE in AUMENTO, ma con qualche insidia

METEO ROMA - NUBI SPARSE ma con basso rischio di locali acquazzoni; TEMPERATURE in AUMENTO, poi Martedì temporali e calo termico

METEO ROMA – NUBI SPARSE e TEMPERATURE in AUMENTO, ma con qualche insidia
METEO ROMA, il dettaglio delle previsioni per la Capitale nei prossimi giorni

Meteo Roma tra nubi sparse e temperature in aumento

Le condizioni meteo su Roma risultano mediamente stabili; dopo una temperature minima di +9°C e cieli mediamente soleggiati al primo mattino, attualmente nubi sparse alternate a schiarite si osservano sui cieli della Capitale. Seconda parte di giornata che vedrà il rinnovarsi di alternanza di nubi a schiarite, con basso rischio di locali e brevi acquazzoni più probabili sui quadranti orientali della città. Temperature destinate a salire nelle prossime ore, fino a raggiungere dei valori diurni di +19°C. Ventilazione assente o al più di debole intensità, a prevalente regime di brezza.

Domani ancora nubi ed occasionali acquazzoni pomeridiani

Meteo Roma – nella giornata di domani non si osserveranno significative variazione per le condizioni meteorologiche sul Lazio; nel corso del mattino, infatti, i cieli si presenteranno variabili con locali foschie o banchi di nebbia nelle valli, in rapido dissolvimento. Seconda parte di giornata che vedrà il rinnovarsi di nubi cumuliformi, con associati rovesci e locali temporali sui settori interni, che occasionalmente potranno interessare anche l’estreme aree orientali della città. Temperature con lievi variazioni e comprese tra un valore minimo di +8 e massimo di +17°C.

Martedì instabile e con temperature in calo

L’aria fredda in arrivo sul Nord Italia nella giornata di domani, raggiungerà il Lazio Martedì, portando un calo delle temperature ed un’accentuazione dell’instabilità; meteo Roma, che vedrà piogge e temporali, specie nel corso del pomeriggio, seppur in rapido miglioramento serale. Temperature, come accennato, destinate a perdere qualche grado, portandosi ad un valore minimo di +6°C.

METEO ROMA DINAMICO NEI PROSSIMI GIORNI, ALTERNANZA DI NUBI A BREVI ACQUAZZONI. RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE NOSTRE PREVISIONI PER LA CAPITALE! 

Tempo in peggioramento sull’Italia da domani, con calo delle temperature

A partire dalla giornata di domani piogge e temporali torneranno ad interessare non solo Roma, ma anche parte dell’Italia. In particolare, la giornata risulterà nuvolosa con fenomeni diffusi al Nordovest e Triveneto; tempo più asciutto inizialmente sulla Romagna e coste adriatiche, ma con fenomeni in estensione dal tardo pomeriggio-sera. Nubi sparse al Centro-Sud ed Isole, ma con tempo inizialmente stabile, salvo piogge locali tra Sicilia e bassa Calabria. Nel corso del pomeriggio nubi convettive tenderanno a formarsi sui settori interni ed a ridosso dell’Appennino, con possibili piogge e locali temporali, più probabili sulle Regioni centrali.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto