Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Nuvolosità e CALDO intenso, possibili PIOGGE domani, poi torna a migliorare. Ecco le PREVISIONI

Meteo Roma - Goccia fredda in transito sul Mediterraneo porta nuvolosità, qualche pioggia ed anche un calo termico che andrà ad attenuare il caldo

METEO ROMA – Nuvolosità e CALDO intenso, possibili PIOGGE domani, poi torna a migliorare. Ecco le PREVISIONI
Previsioni meteo Roma.

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! La goccia fredda che nei giorni scorsi ha indugiato sul Mediterraneo occidentale, muovendosi lentamente verso levante, ora si trova tra Sardegna e Tunisia, favorendo un flusso di correnti umide e calde verso la Penisola Italiana. Giornata odierna che vedrà infatti molta nuvolosità in transito in Italia, specie al Centro-Sud, ma con pochi fenomeni. Delle infiltrazioni fresche in quota porteranno però dell’instabilità pomeridiana sia sulle Alpi che in Appennino con acquazzoni e temporali. Vediamo di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma per oggi

Meteo Roma – Al mattino avremo cieli irregolarmente nuvolosi su Roma e sul Lazio ma con tempo per lo più asciutto. Nel corso delle ore pomeridiane ancora nubi sparse su tutta la regione con acquazzoni e temporali nelle zone interne a ridosso dell’Appennino e in locale sconfinamento. Non sono escluse delle piogge isolate anche nell’area dei Castelli Romani e dei Monti Lepini. In serata di nuovo tempo asciutto su tutti i settori ma ancora con molte nubi in transito. Temperature in ulteriore aumento che nella giornata odierna vedranno il picco dell’ondata di caldo, e su Roma saranno comprese tra 23°C e 35°C. Ventilazione prevalente da sud-est (scirocco) di intensità debole o moderata.

Previsioni meteo Roma per domani

Meteo Roma domani – Nella giornata di domani le condizioni meteo su Roma e sul Lazio risulteranno a tratti instabili. Al mattino avremo tempo asciutto su tutti i settori con nubi sparse alternate a schiarite, con maggiori addensamenti sul Viterbese e maggiori aperture sul Basso Lazio. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali nelle zone interne e con precipitazioni che potranno arrivare fin sui settori sub-costieri, con la possibilità di qualche acquazzone isolato anche sulla Capitale. Più asciutto sulla fascia costiera, specie quella centro-settentrionale. Fenomeni in esaurimento entro la serata, con il tempo che torna quindi asciutto su tutto il Lazio on cieli parzialmente nuvolosi. Temperature in diminuzione, compre su Roma tra 21°C e 32°C. Vediamo infine la tendenza meteo per gli ultimi giorni di maggio, con le condizioni meteo che torneranno a migliorare.

Tendenza meteo per i prossimi giorni

La goccia fredda che nella giornata di domani transiterà sul tirreno portando instabilità, nella giornata di domenica raggiungerà lo Ionio e poi si allontanerà verso est. Allo stesso tempo l’area depressionaria presente sulla Scandinavia si allungherà verso l’Atlantico passando per le Isole Britanniche e sul Mediterraneo torna a rimontare l’alta pressione africana, portando un nuovo miglioramento delle condizioni meteo. Sia domenica che nei primi giorni della settimana su Roma e sul Lazio avremo tempo per lo più stabile, con sole piogge pomeridiane sui settori interni. Le temperature subiranno un ulteriore diminuzione nella giornata di domenica, con massime che non supereranno i 25-27°C e il caldo si manterrà contenuto anche nei primi giorni di settimana. Per maggiori informazioni seguite come sempre i prossimi aggiornamenti che troverete sul nostro sito internet.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo rovente su Roma con temperature da capogiro e nuvolosità irregoalre. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto