Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Oggi SOLE sulla capitale, da domani nubi in aumento con piogge a seguire; le previsioni

METEO ROMA - Oggi SOLE sulla capitale, da domani nubi in aumento con piogge in arrivo dalla sera. Nuovo maltempo atteso per la prossima settimana per l'ingresso di correnti atlantiche

METEO ROMA – Oggi SOLE sulla capitale, da domani nubi in aumento con piogge a seguire; le previsioni
Tempo stabile nel weekend su Roma

Meteo Roma, la situazione

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Un campo anticiclonico ha preso forma negli ultimi giorni sull’Europa centro-meridionale, portando una tregua dal maltempo anche sull’Italia. Il weekend, infatti, è iniziato sostanzialmente stabile sul nostro Paese, ma con l’anticiclone che avrà vita breve; una nuova perturbazione, infatti, sta già facendo il suo ingresso sul Mediterraneo occidentale, raggiungendo il nostro Paese entro la fine della giornata di domenica. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!

Previsioni meteo di Roma, sabato 20 novembre

Meteo Roma – La giornata odierna vedrà condizioni meteorologiche mediamente asciutte sul Lazio, per la presenza di un campo barico alto e livellato attorno ai 1025 hPa. I cieli risulteranno sereni o al più poco nuvolosi anche su Roma, con temperature che risulteranno comprese tra un valore minimo di +10°C ed uno massimo di +18°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Meteo Roma, domani torna la pioggia dalla sera

Meteo Roma – Alta pressione in rapido cedimento sull’Italia. La tregua sarà piuttosto breve, con un nuovo peggioramento in arrivo già da domani sul Lazio. Al mattino avremo tempo ancora stabile su tutta la regione, ma con nubi in progressivo aumento ad iniziare dai settori costieri. Deboli piogge in arrivo dal tardo pomeriggio sui settori occidentali, in estensione nel corso della sera anche alla città di Roma con maltempo nottetempo su tutto il Lazio. Vediamo di seguito la tendenza meteo per i giorni a seguire.

Meteo instabile la prossima settimana

Tornano le piogge sul Lazio. Il nuovo arretramento verso ovest dell’anticiclone delle Azzorre favorirà il ritorno del flusso umido Atlantico sull’Italia. La prima parte della prossima settimana vedrà l’Italia interessata da un flusso umido occidentale, innescato dalla discesa di una saccatura dalla Scandinavia sin verso la Penisola Iberica. Piogge attese lunedì su tutto il Lazio e la capitale, mentre un parziale miglioramento potrebbe osservarsi tra martedì e la prima parte di mercoledì; a seguire una nuova perturbazione raggiungerà il medio Tirreno, con rischio forti piogge anche sul Lazio. Rimanete aggiornati!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Roma, ma con piogge in arrivo da domani sera con nuovo maltempo sul Lazio nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto