Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Ottobrata in grande stile con temperature fino a +28°C in settimana, ecco le previsioni

Meteo Roma - L'ottobrata si fa sentire sull'Italia portando tempo stabile e temperature sopra le medie del periodo per la prima settimana di ottobre. Piogge rinviate alla prossima settimana

Meteo Roma – Ottobrata in grande stile con temperature fino a +28°C in settimana, ecco le previsioni
Meteo Roma, ottobrata con sole e temperature massime estive - Centro Meteo italiano

Condizioni meteo a Roma e in Italia

Salve cari affezionati lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che vede un promontorio di alta pressione in continua espansione sul bacino del Mediterraneo, che porta tempo stabile sull’Italia con cieli soleggiati da Nord a Sud. Le temperature saranno in aumento, portandosi di giorno attorno ai +25/27°C su Roma. Autunno quindi che si prende una pausa con l’arrivo della tipica ottobrata romana. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo per oggi

Meteo Roma – Queste le previsioni meteo per oggi martedì 4 ottobre: al mattino avremo prevalenza di cieli sereni su tutti i settori, con al più qualche nebbia o nubi basse al primo mattino sulle vallate interne. Sole prevalente sulla Capitale e sul Lazio anche nelle ore pomeridiane. Qualche velatura in serataPREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature previste in aumento, comprese tra 17°C e 27°C. I venti soffieranno con regime di brezza.

Meteo Roma domani

Meteo domani – Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da piena stabilità atmosferica: al mattino avremo cieli del tutto soleggiati. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con tanto sole sulla capitale e sul lazio. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile, ma con velature in transito su tutti i settori. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Le temperature risulteranno stazionarie o in lieve calo nelle minime, comprese tra 15°C e 27°C. I venti soffieranno ancora seguendo un regime di brezza.

Tendenza meteo per il resto della settimana

Tendenza meteo – La prima parte del mese di ottobre potrebbe risultare piuttosto stabile sull’Italia ed il Lazio. Nel corso dei prossimi giorni l’anticiclone delle Azzorre si affermerà con decisione sul bacino del Mediterraneo, determinando un periodo di bel tempo anche su Roma. Assenza di fenomeni e cieli spesso soleggiati contraddistingueranno le prossime giornate sulla Capitale. Qualche nube bassa o banco di nebbia è atteso durante le prime ore del mattino sui settori di pianura e valli interne. Questo dovrebbe caratterizzare le giornate almeno per la prima decade di ottobre.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile sul Lazio con tendenza ad ampie schiarite nei prossimi giorni anche su Roma. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto