
Situazione meteo a scala nazionale
Buon lunedì da parte del Centro Meteo Italiano!
Alta pressione di origine azzorriana ancora protagonista sull’Italia e sul bacino del Mediterraneo centrale. Le condizioni meteo risultano stabili e asciutte su gran parte del Paese, salvo qualche velatura di passaggio e nubi basse mattutine nelle pianure interne. Le temperature restano miti per il periodo, con valori massimi oltre la media stagionale di qualche grado, specie sulle regioni centrali tirreniche. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma oggi
Cieli sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata sulla Capitale.
Nessuna precipitazione prevista e visibilità buona. Qualche foschia al mattino sulle aree interne del Lazio, in dissolvimento nel corso della giornata.
Temperature in lieve aumento, con minime sui +14°C e massime fino a +26°C, clima mite e gradevole nelle ore centrali. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Ventilazione debole, a tratti moderata dai quadranti settentrionali.
Meteo Roma domani
Martedì 14 ottobre ancora tempo stabile al mattino, ma attenzione al pomeriggio quando potrebbero manifestarsi dei piovaschi sul litorale, fin verso le ore serali. Da mercoledì, invece, l’arrivo di correnti più fresche da est porterà un aumento della nuvolosità e un calo delle temperature di 3-4°C. Non si esclude qualche piovasco locale tra giovedì e venerdì, soprattutto sulle zone interne e sui rilievi.
Prossima settimana mediamente stabile sulla capitale
L’ottobrata romana proseguirà fino a martedì, poi la situazione tenderà a cambiare gradualmente.
Il prossimo weekend potrebbe vedere il ritorno di tempo variabile, ma con fasi ancora soleggiate.
Nel complesso, clima mite di giorno e più fresco al mattino, con temperature che torneranno in linea con le medie del periodo.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.