Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Pausa STABILE, ma nel WEEKEND arrivano PIOGGE e TEMPORALI con CALO TERMICO. Le PREVISIONI

Meteo Roma - Fronte freddo in allontanamento verso sud porta bel tempo ma con clima fresco, piogge e temporali sono in arrivo nel weekend

METEO ROMA – Pausa STABILE, ma nel WEEKEND arrivano PIOGGE e TEMPORALI con CALO TERMICO. Le PREVISIONI
Previsioni per la città di Roma a cura del Centro Meteo Italiano

Situazione meteo in Italia

Salve e buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano. Situazione sinottica che mostra il fronte freddo interessare ancora la Penisola Italiana, ma mentre nella giornata di ieri si trovava sull’Italia centro-settentrionale, nella giornata odierna si troverà sul Sud Italia. Forte maltempo dunque atteso sulle regioni meridionali, localmente anche molto intensi su Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. Residue piogge al Centro e al Nord-Est ma in rapido esaurimento. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo per la capitale.

Previsioni meteo di Roma per oggi

Meteo Roma – Condizioni meteo in via di miglioramento su Roma e sul Lazio nella giornata odierna. Al mattino avremo cieli irregolarmente nuvolosi con tempo per lo più asciutto, salvo residui fenomeni isolati in rapido esaurimento. Durante la mattinata sull’Alto Lazio sono in arrivo delle ampie schiarite. Nel corso delle ore pomeridiane avremo cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte della regione, qualche nube in più sui settori meridionali dove non si escludono dei fenomeni isolati. In serata ampie schiarite in arrivo ovunque, con tempo asciutto e cieli sereni su tutti i settori. Temperature in generale calo, su Roma comprese tra 6°C e 13°C. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali, più intensi sull’Alto Lazio. PER ULTERIORI DETTAGLI SEGUITE IL METEO ROMA SUL NOSTRO SITO INTERNET.

Tanto caldo in arrivo su Roma nei prossimi giorni - Centro Meteo Italiano

Meteo Roma – Centro Meteo Italiano

Meteo Roma domani

Meteo Roma – Nella giornata di domani avremo un graduale peggioramento delle condizioni meteo su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Nel corso delle ore pomeridiane la nuvolosità tenderà ad aumentare fino ad avere cieli irregolarmente nuvolosi e nella seconda parte del pomeriggio avremo anche piogge sparse su tutta la regione. In serata ancora cieli irregolarmente nuvolosi con piogge sparse, anche a carattere di rovescio e temporale specie nel Reatino e sul Basso Lazio. Tempo più asciutto sul Viterbese. Neve in Appennino a quote medio-alte. Temperature in calo nei valori minimi e stabili in quelli massimi, comprese sulla Capitale tra 2°C e 13°C. Venti deboli o moderati di direzione variabile, in rinforzo in serata dai quadranti sud-occidentali. Vediamo di seguito la tendenza meteo per i giorni a seguire.

Tendenza meteo per Roma ed il Lazio

Nella giornata di domenica è in arrivo aria artica anche sul Centro Italia, con l’approfondimento di un minimo di pressione. Questo porterà maltempo invernale su Roma e sul Lazio, con piogge e temporali sparsi e temperature in diminuzione. In Appennino tornerà la neve fino a quote poco superiori ai 1000 metri. Con l’inizio della prossima settimana le condizioni meteo torneranno a migliorare, grazie al fronte freddo che si sposta sul Sud Italia. Residuo maltempo sarà possibile sul basso Lazio e nelle zone più interne, con temperature in generale calo e neve possibile anche sotto i 1000 metri. Nella giornata di martedì, oltre al bel tempo dovrebbe tornare ad aumentare anche le temperature. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Roma in compagnia del maltempo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto