Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 31 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – PERTURBAZIONE in arrivo con PIOGGE autunnali, possibile miglioramento nel WEEKEND

METEO ROMA - In arrivo precipitazioni e tempo instabile sul territorio, grazie all'affondo atlantico sul Mediterraneo

METEO ROMA – PERTURBAZIONE in arrivo con PIOGGE autunnali, possibile miglioramento nel WEEKEND
Meteo Roma - tempo stabile nei prossimi giorni, cambio possibile dal weekend

Situazione meteo attuale a Roma

Salve e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Sulle regioni del settentrione inizia a confluire nuvolosità che sarà predittiva della fase di maltempo alla quale andremo incontro. Nelle prossime ore una saccatura di origine atlantica si farà spazio sul bacino Mediterraneo, scansando temporaneamente l’area di alta pressione che tornerà a farci compagnia nel weekend. Vediamo di seguito le previsioni meteo nel dettaglio.

Previsioni meteo di Roma per oggi

Sulla capitale prevalgono condizioni di tempo stabile per la giornata odierna, con cieli pienamente soleggiati sia al mattino che al pomeriggio. In serata avremo nuvolosità alta in transito, ma ancora con tempo asciutto. Le temperature risulteranno in lieve aumento nei valori minimi e stazionarie nelle massime, comprese tra 11°C e 23°C. I venti risulteranno deboli di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Perturbazione in transito nella giornata di domani - Centro Meteo Italiano

Perturbazione in transito nella giornata di domani – Centro Meteo Italiano

Meteo Roma domani

Meteo – Giornata di domani caratterizzata da maltempo già dalle prime ore del mattino, con nuvolosità irregolare in transito e piogge sparse. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con piogge sporadiche su Roma e precipitazioni più insistenti sul basso lazio. In serata breve tregua dalle precipitazioni, con nuvolosità alta in transito; peggiora nel corso delle ore notturne con cieli coperti. Le temperature subiranno un rialzo nelle minime, mentre le massime risulteranno in lieve calo (comprese tra 13°C e 22°C). La ventilazione risulterà prevalente dai quadranti meridionali o sud-orientali. A seguire vediamo le previsioni nel dettaglio per il fine settimana.

Tendenza meteo per il resto della settimana

Qualche pioggia sarà ancora possibile nella giornata di venerdì, mentre da sabato avremo un generale miglioramento grazie all’allontanamento della goccia fredda verso le regioni meridionali. Al centro-nord tornerà la stabilità, anche se in compagnia di qualche nube. Per saperne di più vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti meteo!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Maltempo in arrivo da domani, ecco le previsioni per Roma. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto