Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Perturbazione in atto sulla CAPITALE ma l’ANTICICLONE è dietro l’angolo

METEO ROMA - Maltempo tra oggi e domani, migliora nel fine settimana. Ecco le previsioni meteo nel dettaglio della Capitale

METEO ROMA – Perturbazione in atto sulla CAPITALE ma l’ANTICICLONE è dietro l’angolo
Previsioni meteo Roma

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon giovedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione meteo che vede l’affondo di una nuova perturbazione artica che sta apportando piogge e nuvolosità irregolare sul territorio Italiano. Al momento le precipitazioni sono in atto sulla laguna Veneta, sulle coste del Friuli, Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Lazio. Vediamo di seguito cosa aspettarci sulla Capitale e le previsioni meteo per le prossime ore. 

Meteo Roma per oggi

Meteo – Al mattino avremo precipitazioni sparse con nuvolosità irregolare associata; in Appennino la neve cadrà fin verso i 1200-1100 metri (specialmente sulle aree più esposte alle precipitazioni). Nel corso del pomeriggio le precipitazioni si sposteranno sempre più sul medio-basso Lazio, con tempo più asciutto sulle coste e sul Viterbese. In serata il tempo risulterà più stabile con deboli precipitazioni solo sul Pontino, altrove avremo nuvolosità variabile. Temperature previste in aumento specie nei valori minimi, su Roma comprese tra 8°C e 14°C. Ventilazione prevalente dai quadranti meridionali, con intensità debole o moderata. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Previsioni meteo di Roma per domani

Meteo domani – La giornata di domani sarà caratterizzata da cieli poco nuvolosi al mattino ed isolate nevicate a quote di bassa montagna sui rilievi Appenninici; nel corso del pomeriggio sono attese isolate piogge sul litorale e sul basso Lazio, mentre su Roma il tempo dovrebbe mantenersi asciutto. In serata il tempo risulterà in miglioramento con cieli sereni o poco nuvolosi, anche sulla Capitale. Le temperature subiranno un lieve calo nelle minime e risulteranno comprese tra 6 e 14°C. La ventilazione risulterà debole con direzione variabile. Vediamo a seguire la tendenza meteo per i prossimi giorni.

Tendenza meteo per il weekend a Roma

Tendenza  – Verso il fine settimana l’Italia centro-settentrionale sarà contesa tra anticiclone e correnti orientali che porteranno un deciso calo delle temperature specie al meridione e sui versanti adriatici. Su Roma il tempo continuerà ad essere stabile, con assenza prevalente di nuvolosità. Non sono previste variazioni dunque nei giorni avvenire, con temperature che si manterranno stabili nei valori massimi e con minime leggermente più basse. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i nostri aggiornamenti meteo.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Roma in compagnia del maltempo, ma a seguire tornerà la stabilità. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto