Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 9 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – PERTURBAZIONI implacabili, in arrivo ancora del MALTEMPO sulla Capitale, ecco quando

METEO ROMA - L'ATLANTICO non si ferma, in arrivo nuovo MALTEMPO sulla Capitale per domani, i dettagli

METEO ROMA – PERTURBAZIONI implacabili, in arrivo ancora del MALTEMPO sulla Capitale, ecco quando
Previsioni meteo Roma, fonte immagine di Pixabay.

Maltempo sulle regioni tirreniche

Nella giornata odierna si è riscontrata dell’instabilità residua sulle regioni tirreniche soprattutto meridionali, eccezion fatta per la Sicilia, ma qualche acquazzone è stato possibile anche sul Lazio, portando accumuli comunque generalmente deboli. Nel corso già di queste ore e nelle prossime delle piogge saranno possibili anche sulla Liguria e sulla Toscana, con qualche fiocco in arrivo sulle Alpi occidentali a quote intorno i 1300/1400 metri. Anche a Roma si sono avute delle piogge rapide e di debole intensità tra la notte e la mattina, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meglio altrove con rasserenamenti sull’Adriatico meridionale

Le condizioni meteo restano invece decisamente migliori nel corso del pomeriggio sulle aree non menzionate nel corso del precedente paragrafo e quindi generalmente sui settori adriatici (comunque anch’essi interessati da qualche pioggia tra notte e mattina) e sulle Isole Maggiori. In Puglia si sono addirittura aperte ampie schiarite fino a rasserenare completamente nel corso del pomeriggio, soprattutto sui settori centro-meridionali.

Previsioni meteo Roma oggi

Previsioni meteo per Roma.

La seconda parte della giornata di Roma si è mostrata nettamente più stabile della prima: mentre infatti nella prima qualche acquazzone è stato segnalato tra la notte e la mattina con accumuli decisamente effimeri in città e inferiori al millimetro, nella seconda non solo il tempo è rimasto (e rimarrà) asciutto, ma è stata registrata persino qualche accenno a schiarita, in un contesto comunque parzialmente nuvoloso. Gli estremi termici giornalieri sulla Capitale misurano +11°C di minima e circa +16°C di massima.

Domani giornata di maltempo

La giornata di domani giovedì 21 novembre passerà a Roma nuovamente all’insegna del maltempo con l’arrivo di una nuova perturbazione dai quadranti nordoccidentali che causerà l’innesco di una ciclogenesi sul Mediterraneo occidentale, capace di apportare qualche precipitazione anche sulla Città Eterna. Le piogge saranno comunque perlopiù di debole o moderata intensità e interesseranno ad intermittenza la Capitale dalla tarda mattinata fino alla serata.

Venerdì giornata fotocopia rispetto a quella di domani

Per quanto riguarda la giornata di venerdì 22 novembre Roma vivrà praticamente una giornata fotocopia rispetto a quella di domani, sia dal punto di vista termico che da quello atmosferico: piogge dunque prevalentemente di debole o moderata intensità tra la tarda mattinata e il pomeriggio, con un nuovo miglioramento atteso per la serata. Nessuna variazione significativa delle temperature ne per domani, ne per venerdì.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto