Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – piogge autunnali molto lontane, si apre una lunga fase di bel tempo e clima caldo

di

METEO ROMA - cieli sereni o poco nuvolosi, ultimi scampoli di una lunga estate all'italiana.

METEO ROMA – piogge autunnali molto lontane, si apre una lunga fase di bel tempo e clima caldo
Previsioni meteo Roma.

Ultimi giorni del mese di Settembre con il bel tempo e il clima piuttosto caldo

Gran sole in queste ore a Roma come in gran parte delle principali città d’Italia, eccetto quelle nord occidentali dove troviamo nubi ai bassi strati tipiche in questo periodo dell’anno sulla pianura Padana e e persino qualche pioggia o pioviggine sulla Liguria centro-orientale. Si apre così una lunga fase meteo stabile in Italia con le temperature che avranno poco di autunnale nei prossimi giorni. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Roma

Roma le condizioni meteo sono stabili e lo resteranno tali nelle prossime ore e nei prossimi giorni con ampie schiarite e con temperature in aumento con valori piuttosto gradevoli. Previsti picchi prossimi i 30 gradi nel weekend durante le ore centrali della giornata.

Situazione sinottica generale

Anticiclone nuovamente in arrivo in Italia per domani, con temperature in leggero sopra media.

L’ Anticiclone delle Azzorre staziona nella sua sede naturale con massimi di pressione al suolo fino a 1025 hPa sulle omonime Isole mentre una vasta area depressionaria con valori minimi di pressione al suolo fino a 990 hPa agisce poco ad ovest del Regno Unito. Sull’Italia si avvertono gli effetti di un promontorio di alta pressione con tempo in gran parte stabile. Clima fresco durante la notte e le prime ore del mattino, clima mite invece durante le ore centrali della giornata.

Ultimi giorni di Settembre dai connotati più estivi che autunnali

Un promontorio di alta pressione proprio sull’Italia garantirà condizioni meteo stabili da nord a sud e clima caldo specie a Roma. Stando così le cose secondo le ultime uscite da parte dei principali modelli meteo, il prossimo weekend in Italia potrebbe trascorrere con precipitazioni scarse o assenti e per lo più concentrate sulla Liguria centro-orientale. Si tratta tuttavia di precipitazioni deboli e sotto forma di pioviggini.

Tutto potrebbe cambiare con l’inizio del mese di Ottobre

Con l’inizio del mese di Ottobre potrebbe tornare il clima più autunnale in Italia con piogge, temporali e temperature in sensibile calo. Gli ultimi giorni del mese di Settembre saranno caratterizzati invece dal tempo stabile e dal clima mite con le temperature oltre la media durante le ore centrali della giornata e picchi superiori i 25 gradi a Torino come a Milano, Bologna, addirittura fino a 28 o 30 gradi a Roma e sulle città del sud Italia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto