Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – PIOGGE e FREDDO in arrivo sul Lazio con NEVE sui rilievi; le previsioni

METEO ROMA - PIOGGE e FREDDO in arrivo sul Lazio con NEVE sui rilievi; le previsioni per le prossime ore e l'avvio del mese di dicembre

METEO ROMA – PIOGGE e FREDDO in arrivo sul Lazio con NEVE sui rilievi; le previsioni
Previsioni meteo Roma.

Meteo Roma, la situazione

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! L’ultimo weekend del mese di novembre sta ormai volgendo al termine con tempo decisamente incerto su tutto il Lazio. Una saccatura artica sta facendo il suo ingresso sul Mediterraneo centrale, determinando tempo instabile anche nei prossimi giorni con freddo in accentuazione e neve in arrivo fin sotto i 1000 metri. Dicembre potrebbe iniziare con nuovi impulsi freddi verso l’Italia e tempo ancora instabile sulle regioni centrali. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!

Previsioni meteo di Roma, domenica 28 novembre

Meteo Roma – Il weekend proseguirà instabile sul Lazio, per il transito di correnti umide sud-occidentali. La giornata trascorrerà con cieli nuvolosi sulla capitale, a cui potranno essere associate deboli precipitazioni, specie nella prima parte di giornata. Neve attesa in Appennino a partire dai 1300-1400 metri. Nottetempo è atteso un nuovo peggioramento del tempo per l’arrivo di aria artica sul Mediterraneo centrale. Fenomeni in intensificazione sul Lazio con rischio temporali e neve sull’Appennino fino ai 800-1000 metri entro domani mattina. Venti in rinforzo da Libeccio, con raffiche fino a 50-60 km/h su Roma. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Avvio di settimana invernale! 

L’avvio di settimana sarà dal sapore invernale anche su Roma. Il passaggio di una circolazione di bassa pressione nel corso di lunedì 29 novembre, determinerà un avvio di settimana incerto su tutta la regione. Attese nubi irregolari fin dal mattino con precipitazioni sparse, temporalesche lungo le coste. Nevicate attese a partire dagli iniziali 800-1000 metri, in calo localmente fino ai 600-700 metri  tra alto viterbese e reatino. Piogge su Roma. Tendenza al miglioramento dal pomeriggio ad iniziare dall’alto Lazio, con fenomeni in esaurimento entro la sera su tutta la regione. Martedì tendenza al miglioramento, ma già da mercoledì sera è atteso un nuovo peggioramento su tutta la regione per la discesa di nuovi impulsi freddi con l’avvio del mese di dicembre.

Temperature in calo, specie nelle minime

Temperature destinate a scendere nei prossimi giorni per l’arrivo di correnti artiche anche sul Lazio. I valori minimi su Roma si porteranno dagli odierni +10°C ai +4/+5°C tra martedì e mercoledì, mentre le massime si porteranno attorno ai +11°C entro mercoledì, rispetto ai +14°C attesi nella giornata odierna. Un momentaneo aumento è previsto per mercoledì, ma a seguire un nuovo impulso freddo riporterà le temperature al di sotto delle medie del periodo.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo instabile su Roma  con piogge e temporali, freddo in arrivo nelle prossime ore con calo delle temperature da domani. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto