Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Piogge sulla Capitale d’Italia, MALTEMPO anche per il primo di MAGGIO?

di

METEO ROMA - La primavera procederà il suo corso con il maltempo a tratti anche di forte intensità. Le previsioni nei dettagli

METEO ROMA – Piogge sulla Capitale d’Italia, MALTEMPO anche per il primo di MAGGIO?
Previsioni meteo per la città di Roma.

Situazione Meteo in Italia

Circolazione di bassa pressione attiva sull’Europa occidentale con i minimi di pressione al suolo centrati sulla Francia. Correnti perturbate raggiungono anche l’Italia dove troviamo condizioni meteo instabili in questa prima parte della giornata, specialmente sulle regioni centrali del Paese. Piogge diffuse pertanto nel Lazio, Umbria ed altre regioni, anche sulla città di Roma negli ultimi minuti sono arrivate le piogge mentre il clima risulta tipicamente primaverile con le temperature pressoché in linea con la media di Aprile.

Previsioni meteo per la città di Roma

Piogge sparse sulla Capitale d’Italia in questa prima parte della giornata, piogge in arrivo anche nelle prossime ore e nei prossimi giorni,. Nei dettagli, per le prossime 24 ore atteso maltempo al centro Italia specie sulle regioni tirreniche, deboli piogge al mattino di domani su Toscana e Lazio, precipitazioni più consistenti al pomeriggio tra Lazio e Abruzzo. In serata tempo in graduale miglioramento con piogge residue tra Umbria e Marche. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO SULLA CITTà DI ROMA CONSULTA IL NOSTRO SITO!

Primo maggio con condizioni meteo divise tra caldo e maltempo

Aggiornamenti sul meteo del primo maggio in Italia

Previsioni meteo primo maggio

Italia letteralmente spaccata in due tra nord e sud durante il weekend del primo maggio: maltempo anche di forte intensità atteso per la giornata di Sabato sulle regioni più settentrionali dell’Italia con piogge insistenti e locali nubifragi. Tempo perturbato anche al centro Italia con piogge sparse, tempo in prevalenza asciutto invece sulle regioni più meridionali dell’Italia con oltretutto le temperature in aumento grazie alle correnti meridionali provenienti dal nord-africa, non esclusi i primi 30°c sulla Sicilia, Calabria e Puglia.

Tendenza meteo Primavera 2021

La stagione primaverile entra nel vivo e procede il suo corso in maniera prettamente dinamica. Le temperature si aggirano intorno alla media di Aprile mentre le piogge risultano sparse e a tratti anche intense. Il mese di Maggio inizierà sulla stessa linea del finale di Aprile con le perturbazioni in serie sull’Italia, specie per il nord Italia.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Fase stabile sulla città di Roma, con l’anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto