Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 1 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Ponte del 2 GIUGNO con tanto SOLE e clima gradevole ma attenzione la MALTEMPO in agguato, ecco le previsioni

METEO ROMA - Tanto sole e temperature in aumento per oggi e domani. Piogge o temporali idi ritorno in settimana. Ecco le previsioni dettagliate.

Previsioni meteo Roma.
1 di 2
  • Meteo Roma: il mese di Giugno inizia con il sole e il bel tempo

    Dopo il maltempo che ha interessato parte della città nei giorni scorsi, il primo giorno del mese di giugno risulta decisamente stabile sulla Capitale, grazie ad un progressivo aumento del campo barico. Cieli sereni o poco nuvolosi in queste ore sulla città di Roma e temperature che si manterranno mediamente gradevoli sulla Capitale; dopo un valore minimo di +16°C, i valori pomeridiani raggiungeranno in città i +24/+25°C ovvero valori decisamente consoni con il periodo. RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO PER ROMA! 

    Previsioni meteo prossimi giorni

    Un momentaneo recupero dell’alta pressione favorisce un generale miglioramento meteo in tutta Italia. Sul Lazio e più nello specifico sulla città di Roma troviamo infatti cieli sereni o poco nuvolosi e precipitazioni assenti. Locali piogge o temporali primaverili li troveremo nelle prossime ore sulla Calabria e su Alpi o Appennino settentrionali.  Su Roma il rischio di precipitazioni risulterà piuttosto basso, sia per oggi che per la giornata di domani 2 Giugno 2020, Festa della Repubblica.

    Previsioni meteo dettagliate per la giornata di domani, 2 Giugno 2020

    Temporali sparsi lungo l’arco alpino al pomeriggio e sui settori appenninici settentrionali in parziale sconfinamento sulle pianure emiliane a confine con la Lombardia. Più asciutto in serata. Inizio di giornata all’insegna della prevalente stabilità atmosferica, qualche nube in più al pomeriggio sui rilievi con possibilità di fenomeni temporaleschi sparsi. Cieli sereni o poco nuvolosi nelle prime ore del mattino, nubi in aumento al pomeriggio con locali acquazzoni o brevi temporali sui rilievi delle zone peninsulari. Asciutto su coste e pianure. Temperature attese in generale aumento da Nord a Sud

  • Maltempo di ritorno in Italia entro il prossimo weekend

    Le condizioni meteorologiche tendono verso un graduale miglioramento sull’Italia, grazie ad un costante aumento del campo barico da ovest. Tuttavia l’instabilità tenderà a accentuarsi dalla giornata di Mercoledì con il ritorno delle piogge e dei temporali prima al nord ed entro la giornata di Venerdì anche al centro-sud, mentre le temperature tenderanno a calare nuovamente.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: