Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Primi CALDI sulla capitale, con TEMPERATURE fino a +32 GRADI, le PREVISIONI

METEO ROMA - Sole e caldo ad oltranza, ecco le previsioni per i prossimi giorni sul lazio

METEO ROMA – Primi CALDI sulla capitale, con TEMPERATURE fino a +32 GRADI, le PREVISIONI
Primi caldi di stagione con temperature fino a +30°C, la situazione

Condizioni meteo a Roma

Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! Prosegue di gran carriera il lungo periodo anticiclonico che perdura dalla scorsa settimana e che per questa porterà anche ad un aumento delle temperature, grazie alla maggiore avvezione d’aria calda di origine sub-tropicale. Nei prossimi giorni infatti non mancheranno punte di temperatura fino a +32°C sulla nostra città con valori anche localmente oltre lungo la valle del Tevere. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio.

Meteo Roma per la giornata odierna

Meteo Roma – Queste le previsioni per oggi 17 maggio: al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni e nubi basse sulle coste del Basso Lazio. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli soleggiati su gran parte del Lazio, locale instabilità in Appennino. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutti i settori con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi e nuvolosità bassa sui settori costieri del Lazio centro-meridionale. Temperature in ulteriore aumento, comprese su Roma tra i 15°C-16°C dei valori minimi e fino ai 30°C-31°C dei valori massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Previsioni meteo di Roma per domani

Meteo domani – Nel corso della giornata di domani avremo tempo per lo più stabile ma non ovunque: su Roma al mattino i cieli risulteranno pienamente soleggiati, così come sul resto della regione. Al pomeriggio sono attese isolate precipitazioni sulle zone interne; su Roma e sul resto delle pianure avremo cieli poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con addensamenti lungo le coste Tirreniche. Grazie al maggiore contributo d’aria calda in quota, le massime potranno raggiungere sulla capitale valori fino a +32°C (specie sui quartieri est dove la brezza giungerà più tardi). Minime intorno ai 17-18°C. Vediamo infine la tendenza meteo per il resto della settimana.

Tendenza meteo per il resto della settimana

Tendenza meteo – Nel corso della settimana l’anticiclone africano porterà un rinforzo dell’alta pressione sul Mediterraneo, portando una elevata stabilità atmosferica e caldo fuori stagione. Su Roma e sul Lazio è quindi prevista una settimana stabile con cieli soleggiati e con solo locale instabilità pomeridiana in Appennino. Le temperature tenderanno ad aumentare ulteriormente, e si manterranno costantemente sui +30°C nei valori massimi fino al termine della settimana.Per maggiori informazioni seguite i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile sul Lazio sole prevalente e temperature estive anche su Roma. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto