Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Primo WEEKEND di Novembre con molte NUBI e qualche PIOGGIA sulla Capitale

METEO ROMA - Tempo uggioso con molte nubi in transito e piogge sparse sulla Capitale e sul Lazio, ecco le previsioni

METEO ROMA – Primo WEEKEND di Novembre con molte NUBI e qualche PIOGGIA sulla Capitale
Previsioni grafiche per Roma a cura del Centro Meteo Italiano

Situazione meteo a Roma e in Italia

Buongiorno e buon venerdì cari amici del Centro Meteo Italiano! Italia alle prese con la nuvolosità dopo qualche giorno di tempo decisamente instabile; le piogge si fanno ancora sentire al centro sud con cieli pienamente coperti e pioviggini. Qualche rovescio più intenso si segnala sulla Sardegna. Prossime ore che vedranno la risalita di un minimo di bassa pressione che apporterà maltempo progressivo sui settori Tirrenici. Vediamo di seguito le previsioni meteo di Roma nel dettaglio.

Previsioni meteo di Roma per oggi

Meteo – Al mattino quest’oggi avremo ancora molte nubi, con precipitazioni sparse sul basso Lazio; tempo generalmente asciutto su Roma. Al pomeriggio avremo ancora nuvolosità medio-alta con precipitazioni sparse. In serata si rinnovano condizioni di maltempo con cieli pienamente coperti e piogge di debole intensità. Più stabile nelle ore notturne. Le temperature risulteranno comprese tra 10°C e 18°C. La ventilazione sarà debole dai quadranti settentrionali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Meteo Roma domani

Meteo Roma domani – Primo giorno del weekend caratterizzato ancora da qualche pioggia al mattino su Roma e sul basso Lazio, con fenomeni a carattere moderato sulle zone interne. Al pomeriggio avremo ancora piogge sparse su tutto il lazio; nessuna variazione di rilievo in serata con ancora tempo uggioso ed instabile. Grazie al richiamo d’aria calda, le temperature subiranno un lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi, comprese tra 12°C e 19°C. La ventilazione risulterà debole o moderata di direzione variabile. Vediamo nel seguito la tendenza per i giorni della prossima settimana.

Tendenza per l’inizio della prossima settimana

La prossima settimana vedrà un progressivo aumento dell’instabilità, grazie alla risalita di un minimo di bassa pressione che apporterà maltempo su tutti i settori tirrenici. Su Roma sono attese nuovamente piogge, tuttavia per i dettagli attenderemo nuovi aggiornamenti. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i nostri aggiornamenti meteo.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto