Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Proseguo di giornata stabile, torna la TRAMONTANA nei prossimi giorni, i dettagli

METEO ROMA - Giornata NUVOLOSA ma prevalentemente stabile oggi. Tornano i venti di TRAMONTANA a seguire, i dettagli

Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.
Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 4
  • Oggi qualche pioviggine sui versanti tirrenici

    A differenza della giornata di ieri, quando le correnti umide hanno causato qualche pioggia di debole intensità sul versante tirrenico centro-meridionale, queste si sono fatte più incisive nella giornata odierna, con pioviggini che tra la notte e la mattina di oggi hanno interessato in modo sparso e poco organizzato tutto il versante tirrenico. Gli accumuli finali che ne sono risultati sono generalmente deboli e poco omogenei. Anche Roma ha avuto a che fare con qualche pioviggine in nottata che tuttavia non ha fatto scattare i pluviometri cittadini, come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Asciutto sulle regioni adriatiche e su quelle settentrionali

    La giornata odierna presenta qualche novità sulle regioni settentrionali del Paese in special modo, dove è stato riscontrato già nel corso di questa mattina un aumento evidente della nuvolosità, con cieli in prevalenza comunque poco o parzialmente nuvolosi. Tali condizioni non dovrebbero subire particolari variazioni nel corso della giornata, con il tempo che dunque rimarrà asciutto in questi settori e anche in quelli adriatici, dove la copertura nuvolosa insiste già da ieri, non apportando al suolo alcun tipo di precipitazione.

    Previsioni meteo Roma oggi

    Previsioni meteo per Roma.

    La giornata odierna si è aperta a Roma con cieli anche particolarmente nuvolosi, dopo una notte in cui qualche pioviggine ha comunque interessato il territorio capitolino e la sua provincia, apportando accumuli al suolo blandi o totalmente assenti. Le condizioni meteo dovrebbero gradualmente e lentamente migliorare a partire da questo pomeriggio sulla Capitale, in un contesto di cieli sempre prettamente nuvolosi.

  • Domani primi spiragli di aria artica, qualche nota instabile nelle prime ore di giornata

    Per quanto riguarda la giornata di domani lunedì 9 dicembre, che aprirà le danze all’inizio di una nuova settimana, a Roma sarebbe prevista piuttosto instabile, soprattutto per la prima parte e precisamente tra le ore notturne e quelle mattutine. Le piogge risulteranno generalmente di debole o moderata intensità. A partire dalla tarda mattinata o primo pomeriggio le condizioni meteo torneranno gradualmente a migliorare sulla Capitale con lo spostamento del maltempo verso meridione.

  • Martedì venti di tramontana, temperature in calo

    Per quanto riguarda la giornata di martedì 10 dicembre, il tempo tenderà ad un miglioramento sulla Capitale grazie all’ingresso dei venti di tramontana, che risulteranno prevalentemente di moderata intensità, con raffiche anche forti. I cieli dunque subiranno qualche schiarita e le temperature subiranno un abbassamento sia per quanto riguarda i valori minimi che quelli massimi: i primi sono previsti scendere fino intorno ai +6°C, i secondi non andranno oltre i +12/+13°C.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

     

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: