Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Qualche PIOGGIA nella giornata odierna, BEL TEMPO nel WEEKEND con clima gradevole. Le PREVISIONI

Meteo Roma - Saccatura in transito porta piogge e temporali nella giornata odierna, migliora nel weekend senza eccessi di caldo

METEO ROMA – Qualche PIOGGIA nella giornata odierna, BEL TEMPO nel WEEKEND con clima gradevole. Le PREVISIONI
Previsioni per la città di Roma a cura del Centro Meteo Italiano

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon venerdì cari amici del Centro Meteo Italiano. Saccatura che si appresta a transitare sulla Penisola Italiana portando instabilità soprattutto al Centro-Nord, con piogge sparse e locali temporali, mentre all’estremo Sud le condizioni meteo continueranno a mantenersi stabili. Vediamo allora nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma per oggi

Ecco le previsioni meteo per oggi venerdì 19 agosto: al mattino avremo nubi sparse alternate a schiarite anche ampie su tutto il Lazio, con la probabilità di fenomeni isolati soprattutto sull’Alto Lazio, anche a carattere di rovescio o temporale. Al pomeriggio instabilità in lieve aumento con piogge sparse sui settori centro-settentrionali della regione, anche a carattere temporalesco, con qualche fenomeno atteso quindi anche sulla Capitale. Più asciutto su Ciociaria e Agropontino, con cieli per lo più soleggiati. Piogge in esaurimento nel corso della serata, con qualche fenomeno isolato ancora possibile sul Lazio centro-settentrionale e sui settori costieri del Basso Lazio. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature in calo nei valori massimi, comprese su Roma tra +24°C ed uno massimo di +29°C.

Previsioni meteo Roma per domani

La giornata di domani vedrà un miglioramento delle condizioni meteo, con la saccatura che si allontana verso est. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con cieli per lo più sereni, ma con la presenza al primo mattino di foschie e nubi basse specie nella vallate interne, comunque in dissolvimento nella mattinata. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con cieli soleggiati su Roma e su gran parte del Lazio, salvo degli addensamenti nelle zone interne specie a ridosso dell’Appennino. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Di seguito la tendenza meteo per i giorni a seguire. Temperature in diminuzione nei valori minimi e in rialzo in quelli massimi, comprese su Roma tra 20°C e 30°C.

Tendenza meteo fino a primi giorni della prossima settimana

Nella giornata di domenica la Penisola Italiana si troverà sul bordo orientale di un campo di alta pressione. Su Roma e sul Lazio avremo cosi tempo stabile con cieli soleggiati, salvo dell’instabilità pomeridiana nelle zone interne e sul Basso Lazio. Temperature in aumento specie nei valori massimi, con  il caldo che tornerà a farsi sentire ma comunque ancora senza eccessi. Prima parte della prossima settimana ancora con una circolazione fresca in quota che dal Mare del Nord si estende verso il Mediterraneo orientale, interessando parzialmente anche l’Italia portando instabilità pomeridiana. Temperature che si manterranno ancora abbasta contenute.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto