Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Raggiunto il picco del CALDO, a breve tornerà anche il MALTEMPO, i dettagli

METEO ROMA - Dopo il CALDO ANOMALO e il picco raggiunto oggi, arriva il MALTEMPO verso metà settimana con PIOGGE e CALO TERMICO, i dettagli

METEO ROMA – Raggiunto il picco del CALDO, a breve tornerà anche il MALTEMPO, i dettagli
Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.

Bel tempo ancora in tutto il Paese, oggi il picco di caldo in Italia con temperature che sfiorano i +24°C in Sardegna

L’Anticiclone continua ad avvolgere il nostro Paese nella giornata odierna, anche se nelle prossime ore è previsto un progressivo arretramento della struttura anticiclonica stessa. Il picco di caldo si è infatti raggiunto oggi e presenta valori termici veramente folli per il periodo, prossimi ai +24°C in alcune zone della Sardegna orientale. +20°C diffusi in tutto lo stivale, con punte locali fino a +22/+23°C nelle aree pedemontane di Piemonte e Lombardia. Anche a Roma troviamo le stesse condizioni termodinamiche, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Roma oggi

Anche la giornata odierna è trascorsa a Roma così come le ultime, ovvero all’insegna di condizioni meteo di evidente stabilità, con cieli pressoché sereni fin dalla mattinata. Tale situazione si rinnoverà anche nel corso della serata corrente, con il tempo che dunque rimarrà asciutto. Temperature primaverili a Roma, con punte fino a +19°C in diversi quartieri della Capitale e minime che si sono aggirate intorno ai +10/+11°C.

Con l’arretramento dell’Anticiclone, primi disturbi nuvolosi sulla Capitale

Previsioni meteo per Roma.

Con l’arretramento della struttura anticiclonica su latitudini più meridionali, i flussi umidi inizieranno a prendere il sopravvento in Italia, con l’aumento generale della copertura nuvolosa riscontrabile anche nella città di Roma. Tuttavia la nuvolosità, che si alternerà a qualche momento di sole, risulterà avara di precipitazioni, con assenza dunque di piogge. Temperature in lieve calo soprattutto nei valori massimi, mentre quelli minimi stazioneranno ancora sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.

Maltempo in arrivo per mercoledì

Il maltempo si presenterà sulla Capitale solamente a partire da mercoledì 26 febbraio. Dopo una prima parte di giornata piuttosto nuvolosa, l’azione di un fronte freddo in discesa sull’Italia provocherà dell’instabilità anche sulla città di Roma, con piogge che la interesseranno nel corso della serata. I fenomeni potrebbero risultare anche talvolta intensi, ma comunque piuttosto rapidi. Gli accumuli finali infatti saranno piuttosto scarsi. Temperature in forte calo sia per quanto riguarda i valori massimi, che quelli minimi al punto che quest’ultimi verranno con tutta probabilità registrati in serata, col passaggio delle precipitazioni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto