Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Rimonta ANTICICLONICA in vista verso il fine SETTIMANA, le PREVISIONI per il LAZIO

METEO ROMA - Tempo in miglioramento sulla capitale e tregua dalle piogge, ecco le previsioni per il Lazio

METEO ROMA – Rimonta ANTICICLONICA in vista verso il fine SETTIMANA, le PREVISIONI per il LAZIO
Meteo Roma - Centro Meteo Italiano

Condizioni meteo a Roma e in Italia

Salve e buon martedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Siamo ancora in compagnia di piogge e cieli coperti sulla capitale, grazie alla persistenza di una struttura depressionaria attualmente posizionata sul nord-Africa con un minimo al suolo di 1008 hPa. Tra oggi e domani si verificheranno le ultime piogge prima di una pausa dal maltempo che si paleserà dapprima sulle regioni del nord Italia; anche a Roma avremo un miglioramento delle condizioni meteo. Vediamo dunque di seguito le previsioni.

Previsioni meteo di Roma per oggi

Meteo oggi – Al mattino avremo cieli coperti con precipitazioni a carattere moderato sul medio-basso Lazio e su Roma; possibili piogge intense sulle zone Appenniniche; al pomeriggio le precipitazioni risulteranno gradualmente più esigue, tuttavia i cieli risulteranno ancora molto nuvolosi. In serata avremo nuvolosità irregolare e tempo per lo più asciutto; nessuna variazione prevista nella notte. Temperature comprese tra 13°C e 18°C sulla capitale. Ventilazione prevalente da nord-est. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

METEO ROMA - Cieli NUVOLOSI con possibili PIOVASCHI in arrivo; miglioramento a seguire, le previsioni

Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo Roma domani

Meteo domani – Tempo più stabile previsto per la giornata di domani: al mattino sarà possibile qualche pioggia sulle zone litoranee del medio-basso Lazio e su Roma; altrove i cieli risulteranno poco nuvolosi. Al pomeriggio saranno possibili isolati piovaschi ma senza precipitazioni di rilievo su tutto il territorio regionale. In serata avremo tempo asciutto in compagnia di cieli a tratti molto nuvolosi. Temperature previste in aumento nei valori massimi ed in diminuzione nei valori minimi (su Roma comprese tra 11°C e 20°C). Vediamo a seguire la tendenza per la seconda parte della settimana.

Tendenza meteo per il resto della settimana

Da giovedì come già preannunciato una rimonta anticiclonica sul continente europeo andrebbe a coinvolgere anche l’Italia, portando un netto miglioramento delle condizioni meteo. Sarà possibile ancora qualche nube in transito su Roma, ma le piogge saranno scongiurate almeno fino alla giornata di domenica. Per avere maggiori informazioni a riguardo continuate a seguire i nostri aggiornamenti meteo!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo in graduale miglioramento su Roma. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto