Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 11 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Settimana rovente con sole e temperature fino a sfiorare +40°C, non esclusi dei piovaschi pomeridiani

Meteo Roma - Robusto anticiclone porta stabilità e temperature di diversi gradi sopra le medie con conseguente settimana rovente, ma anche possibili piovaschi sui settori interni della regione nelle ore pomeridiane

Meteo Roma – Settimana rovente con sole e temperature fino a sfiorare +40°C, non esclusi dei piovaschi pomeridiani
Allerta meteo per caldo, il comunicato ufficiale

Situazione meteo a scala nazionale

Buona inizio settimana cari lettori del Centro Meteo Italiano! Robusto promontorio anticiclonico disteso su Mediterraneo ed Europa garantirà stabilità anche sull’Italia. Masse d’aria calde in risalita dal nord Africa favoriranno un ulteriore aumento termico con ondata di caldo intenso che insisterà almeno sino alla festività del Ferragosto. Infiltrazioni di aria fresca in quota porteranno comunque ad un aumento dell’instabilità termo-convettiva, con acquazzoni e temporali pomeridiani in formazione su Alpi e Appennini specie nei prossimi giorni. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma oggi, lunedì 11 agosto

Settimana di Ferragosto che apre con tanto sole sul Lazio. Attesa una mattinata con tempo stabile e sole prevalente su tutta la regione. Bel tempo che insisterà anche durante le ore pomeridiane e serali con cieli sereni sulla città di Roma. Non escluso comunque qualche fenomeno pomeridiano isolato in Appennino. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature in lieve aumento con caldo intenso su Roma e comprese tra i +23/+25°C della notte ed i +36/+38°C del  pomeriggio, ma con picchi fino a +40°C nella valle del Tevere.

Meteo Roma domani

La giornata di domani vedrà un aumento dell’instabilità termo-convettiva sul Lazio. Al mattino stabilità diffusa con cole prevalente su tutta la regione. Al pomeriggio nuvolosità cumuliforme in sviluppo sui settori interni a cui potranno essere associati locali acquazzoni o temporali, soleggiato sulle coste. Non escluso qualche piovasco isolato anche sulla Capitale, specie sulle periferie orientali e settentrionali. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature in ulteriore lieve aumento con caldo intenso su Roma e comprese tra i +23/+25°C della notte ed i +37/+39°C del  pomeriggio, ma con picchi fino a +40°C nella valle del Tevere.

Settimana di stampo estivo con caldo intenso

La settimana corrente vedrà un dominio dell’alta pressione sull’Italia. Condizioni meteo che si manterranno stabili dunque sul Lazio con le giornate  su Roma che trascorreranno prevalentemente soleggiate o al più con qualche innocuo addensamento di passaggio. Possibili invece dei locali fenomeni pomeridiani sulle zone interne della regione. Caldo intenso con temperature massime che oscilleranno attorno ai +37/+39°C con picchi vicini ai +40°C sulla periferia est della città.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma stabile per l’affermazione dell’alta pressione con caldo intenso nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto