
Ultime piogge o temporali al sud, miglioramento a seguire
Il Maltempo lascia spazio al ritorno del sole in diverse regioni dell’Italia già dalle prime ore del mattino odierno. Un miglioramento delle condizioni meteo è già evidente in Italia eccetto sulle regioni più meridionali dove non si esclude la possibilità di piogge o temporali nelle prossime ore. Anche a Roma le condizioni meteo sono stabili e lo resteranno tali nelle prossime ore e nei prossimi giorni con ampie schiarite e con temperature in aumento con valori piuttosto gradevoli. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Roma
Condizioni meteo sono stabili in queste ore e nei prossimi giorni del mese di Settembre a Roma come nelle altre principali città del centro e del nord Italia. Sole prevalente per oggi sulla capitale e precipitazioni assenti, temperature in aumento nelle ore centrali della giornata con picchi fino a 28 gradi. Nei prossimi giorni avremo ancora sole e solo qualche nube in transito e clima caldo nelle ore centrali della giornata.
Situazione sinottica generale

Tendenza meteo Roma secondo Ensemble GFS
Mentre sulle regioni occidentali del Vecchio Continente si avvertono gli effetti della vasta circolazione depressionaria di natura Atlantica, in Italia si innalzerà un promontorio di alta pressione successivamente al passaggio di queste ultime ore della saccatura di bassa pressione al sud Italia. Il clima risulterà per lo più in linea con la media del periodo con le temperature in linea con la media del periodo o leggermente superiori.
Ultima parte del mese di Settembre con sole e clima mite anche a Roma.
L’ondulazione del flusso Atlantico in transito in Europa disegnerà un promontorio di alta pressione proprio sull’Italia. Con esso assisteremo quindi ad un generale miglioramento meteo con le piogge e i temporali in esaurimento presto anche al sud Italia. Stando così le cose secondo le ultime uscite da parte dei principali modelli meteo, il prossimo weekend in Italia potrebbe trascorrere con precipitazioni scarse o assenti e per lo più concentrate sulla Liguria centro-orientale. Il maltempo investirà invece i paesi centro-occidentali del Vecchio Continente con l’ Autunno già avanzato.
Clima mite in Italia nei prossimi giorni
Il clima in Italia da oggi e per gli ultimi giorni del mese di Settembre risulterà ancora poco autunnale con le temperature oltre la media durante le ore centrali della giornata e picchi superiori i 25 gradi a Torino come a Milano, Bologna, Roma e Napoli. Addirittura sulla Capitale potremmo sfiorare i 30 gradi durante il prossimo e ultimo weekend del mese di Settembre, solo con l’inizio del mese di Ottobre potrebbe tornare il clima più autunnale in Italia con piogge e temporali e temperature consone con il periodo in corso.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.