Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – MALTEMPO autunnale in arrivo sulla Capitale, ecco le previsioni fino al WEEKEND

METEO ROMA - Al cospetto di un weekend tra maltempo e temporali, con temperature in graduale calo

METEO ROMA – MALTEMPO autunnale in arrivo sulla Capitale, ecco le previsioni fino al WEEKEND
Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.

Condizioni meteo in Italia

Buona sera e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! L’Autunno è entrato nel vivo, come è possibile osservare dalle ultime immagini satellitari: un profondo flusso umido sta attingendo energia dal nord Africa, caricando piogge e temporali sulle regioni del centro e del nordest. Nelle prossime ore Roma potrà essere ancora coinvolta da precipitazioni, come vedremo nel prossimo paragrafo.

Previsioni meteo Roma oggi

Meteo Roma – La giornata odierna sarà caratterizzata da instabilità, con piogge e temporali che si manifesteranno specialmente a partire dalle ore serali. Un intenso sistema temporalesco infatti, è visto formarsi sulla Toscana per poi scendere sul Lazio, coinvolgendo anche la Capitale per poi prolungarsi anche nelle ore notturne. Le temperature subiranno un calo e saranno comprese tra 20°C e 29°C. I venti soffieranno dai quadranti sud-occidentali. Per saperne di più vi invitiamo a seguire le previsioni meteo di Roma aggiornate.

Meteo Roma per domani

Per la giornata di domani avremo fenomeni meno intensi sulla nostra regione; nel corso delle ore pomeridiane sarà possibile qualche rovescio sulla capitale ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata avremo ancora qualche precipitazione specialmente sui settori costieri. Le temperature risulteranno in lieve aumento nelle minime e in diminuzione nelle massime, comprese tra 23°C e 28°C. I venti risulteranno ancora deboli/moderati dai quadranti meridionali.

Tendenza meteo per il resto della settimana

Tendenza meteo – Un corridoio di correnti umide provenienti dai quadranti sudoccidentali innescherà un nuovo peggioramento sulla Capitale nel weekend, con rovesci o temporali. A seguire, in serata, di nuovo miglioramento in un contesto di cieli comunque irregolarmente nuvolosi. Le temperature sono attese inoltre in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto