Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – SOLE e CALDO nel WEEKEND con TEMPERATURE anche oltre i 30°C, BEL TEMPO anche inizio settimana

Meteo Roma - Alta pressione africana porta tempo stabile con tanto sole e caldo anomalo almeno fino ai primi giorni della prossima settimana

METEO ROMA – SOLE e CALDO nel WEEKEND con TEMPERATURE anche oltre i 30°C, BEL TEMPO anche inizio settimana
Meteo Roma stabile con tanto sole

Condizioni meteo in Italia

Salve amici del Centro Meteo Italiano e buon venerdì! Anche nella giornata odierna la Penisola Italiana sarà accompagnata da elevata stabilità atmosferica. Un promontorio anticiclonico di matrice africana si trova esteso tra Mediterraneo ed Europa, con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa. Bel tempo quindi in Italia con cieli soleggiati e temperature estive, con valori massimi anche oltre i 30°C. Atteso solo qualche acquazzone o temporale pomeridiano sui settori alpini. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio.

Previsioni meteo per oggi

Meteo Roma – Giornata all’insegna del bel tempo quella odierna su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio non sono attese variazioni, con cieli soleggiati sulla Capitale e sul Lazio e solo qualche nube in Appennino ma senza fenomeni associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutti i settori con prevalente assenza di nuvolosità. Le temperature risulteranno in lieve calo nelle minime e stabili nelle massime, comprese su Roma tra 17°C e 29°C-30°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Foto del Colosseo di Roma

Previsioni meteo Roma, immagine di Tommaso Mazzullo

Meteo Roma per domani

Meteo Roma domani – Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio ancora cieli soleggiati sulla Capitale e su tutto il Lazio. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni, ma con possibili disturbi da nuvolosità bassa lungo la fascia costiera e che nella notte potrà interessare anche la città di Roma. Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori massimi, comprese su Roma tra i 16°C-17°C dei valori minimi e i 28°C-29°C dei valori massimi. Vediamo di seguito la tendenza meteo per i giorni a seguire.

Tendenza meteo per i prossimi giorni

Stando agli ultimi aggiornamenti dei principali modelli fisico matematici, il promontorio anticiclonico potrebbe subire un graduale cedimento tra domenica e la prossima settimana, ma ancora in parte esteso sul Mediterraneo. Nella giornata di domenica avremo infatti ancora bel tempo diffuso in Italia, con acquazzoni e temporali pomeridiani solo sulle Alpi e localmente in Appennino. Nei primi giorni della prossima settimana delle correnti più umide e instabili dovrebbero portare qualche pioggia al Nord, mentre al Centro-Sud continueremo ad avere stabilità. Su Roma e sul Lazio avremo cosi tempo stabile con tanto sole e temperature estive almeno fino ai primi giorni della prossima settimana, con temperature massime che sulla Capitale potranno raggiungere anche i 31°C-32°C. Per maggiori informazioni seguite i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile sul Lazio sole prevalente e temperature estive anche su Roma. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto