Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 16 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – SOLE e TEMPERATURE quasi ESTIVE, instabilità nelle zone interne del Lazio. Ecco le PREVISIONI

Meteo Roma - Alta pressione in arrivo sul Mediterraneo porta tempo stabile e cieli soleggiati con temperature anche sopra la media, instabilità pomeridiana nelle zone interne

METEO ROMA – SOLE e TEMPERATURE quasi ESTIVE, instabilità nelle zone interne del Lazio. Ecco le PREVISIONI
Meteo Roma - sole prevalente e temperature in rialzo

Situazione meteo in Italia

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Attuale situazione sinottica che vede un promontorio anticiclonico esteso sull’Europa occidentale e sul Mediterraneo centro-occidentale, interessando parzialmente anche la Penisola Italiana. Condizioni meteo dunque stabili in Italia, specie al mattino, con prevalenza di cieli sereni da Nord a Sud e della nuvolosità bassa sulle coste tirreniche. Nel corso delle ore pomeridiane instabilità in aumento su Alpi, Appennini e zone interne del Sud e delle Isole Maggiori con acquazzoni e locali temporali associati. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio per la settimana.

Previsioni meteo di Roma per oggi

Meteo Roma – Giornata odierna caratterizzata da condizioni meteo stabili su Roma e su gran parte del Lazio, ma con instabilità pomeridiana nelle zone interne. Al mattino avremo tempo stabile su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento nelle zone interne con acquazzoni e locali temporali, più asciutto sul resto del Lazio anche se non si escludo dei locali fenomeni nell’area dei Castelli Romani e sui rilievi dell’agro pontino. Torna la stabilità in serata con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. Temperature senza grosse variazioni, comprese su Roma tra 16°C e 29°C.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

METEO - Piccolo ASSAGGIO d'ESTATE in arrivo in ITALIA con IMPONENTE ANTICICLONE in elevazione: i dettagli

Previsioni meteo per i prossimi giorni.

Previsioni meteo Roma domani

Meteo Roma domani  – Nella giornata di domani le condizioni meteo su Roma e sul Lazio risulteranno ancora più stabili grazie all’aumento della pressione atmosferica. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità nelle zone più interne e sul Basso Lazio con possibili piogge e acquazzoni, ma con fenomeni che dovrebbero risultare molto localizzati, più asciutto sul resto del Lazio con cieli per lo più soleggiati. Migliora in serata con tempo asciutto su tutti i settori e cieli per lo più sereni. Le temperature risulteranno per lo più stazionarie, comprese su Roma tra 16°C e 29°C. I venti soffieranno con regime di brezza. Vediamo di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana.

Tendenza meteo di Roma per la settimana

Condizioni meteo in netto miglioramento nel corso della settimana corrente: un promontorio di alta pressione di matrice afro-azzorriana si espanderà sul Mediterraneo portando condizioni meteo stabili sulla Penisola Italiana. Su Roma e sul Lazio avremo cosi tempo stabile e con cieli per lo più soleggiati. Anche le temperature tenderanno ad aumentare, con le massime che si porteranno sui 28°C-29°C e non sono esclusi picchi locali fino a sfiorare i 30°C. Per maggiori informazioni seguite i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Roma con tempo stabile a oltranza. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto