Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: sole per oggi, nubi irregolari da domani. Ferragosto con clima più vivibile

di

Meteo Roma: caldo rovente con temperature fino a 38 gradi nelle prossime ore, clima più vivibile solo dalla giornata di Mercoledì.

METEO ROMA: sole per oggi, nubi irregolari da domani. Ferragosto con clima più vivibile
Previsioni meteo Roma.

Sole a picco sulla Capitale e massima intensità dell’ondata di calore nelle prossime ore.

Ondata di caldo in Italia specie sulle regioni centro-meridionali dove le temperature restano costantemente superiori la media di riferimento con picchi anche di 7-8 gradi. A Roma troviamo  cieli sereni in queste ore e temperature in lieve aumento fino a 38 gradi nelle ore centrali della giornata. Per tutti i dettagli sulle previsioni meteo di Roma, visitate il nostro sito.

Previsioni meteo Roma.

Sole e tempo stabile nel Lazio e a Roma. Temperature già vicine i 30 gradi nelle prime ore del mattino. Nelle prossime ore della giornata odierna avremo sempre sole prevalente e nubi assenti. Clima rovente con le temperature previste fino a 38 gradi.

Si va verso un Ferragosto con temperature in linea o poco sotto le medie, mentre non mancheranno locali acquazzoni e temporali.

Ondata di calore in queste ore, più fresco a ridosso del Ferragosto.

Anticiclone Africano dominante in Italia con clima estremamente caldo. Si registrano picchi di temperatura fino a 40 gradi in Sardegna, 39 al centro e al sud Italia, poco più fresco al nord. Stando alle ultime conferme  dei principali modelli meteo, le correnti atlantiche potrebbero tornare in Italia già da domani al nord e a seguire al centro-sud con un generale rientro nella media delle temperature.

Situazione sinottica generale.

Un robusto promontorio di alta pressione di matrice sub-tropicale con allegate masse di aria molto calda si estende sull’europa centro-orientale ed è in grado di generare condizioni meteo all’insegna del bel tempo anche in Italia. Un profondo vortice depressionario è presente invece sull’Europa occidentale con un minimo di pressione al suolo fino a 1000 hPa tra il Regno Unito, l’Islanda e la Scandinavia.

Clima caldo ma non afoso per Ferragosto.

Stando alle ultime conferme da parte di tutti i modelli meteo a nostra disposizione, solo dalla giornata di Mercoledì 14 Agosto potrebbero tornare le correnti nord-occidentali in tutta Italia e le temperature rientreranno nella media del periodo, oltretutto senza escludere la possibilità anche di temporali convettivi al pomeriggio sui settori interni dell’Italia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto