Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – SOLE prevalente anche nei prossimi giorni, con CALO TERMICO nel WEEKEND. Le PREVISIONI

Meteo Roma - Alta pressione che porta tempo stabile e cieli soleggiati almeno fino al weekend, ma con netto calo termico nel fine settimana per una irruzione artica

METEO ROMA – SOLE prevalente anche nei prossimi giorni, con CALO TERMICO nel WEEKEND. Le PREVISIONI
Meteo Roma stabile con tanto sole

Condizioni meteo in Italia

Buongiorno cari lettori del Centro Meteo Italiano. La Penisola Italiana si trova oramai da giorni sotto l’influenza di un vasto campo di alta pressione che si estende sull’Europa centro-occidentale, con anticiclone in rinforzo tra Francia e Isole Britanniche e valori massimi di pressione al suolo che nei prossimi giorni raggiungeranno i 1040 hPa. Della leggera instabilità sarà possibile sulle regioni del Sud, parzialmente interessate da delle blande correnti nord-orientali associate ad una circolazione depressionaria presente sulla Turchia. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio di Roma e per il Lazio. 

Meteo Roma oggi

Meteo – Giornata completamente stabile su Roma e sul Lazio, con ampi spazi di sereno sia al mattino che al pomeriggio, disturbate al più da qualche velatura in transito. Anche in serata ed in nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o al più velati, salvo della nuvolosità bassa presente lungo la costa meridionale della regione. Le temperature risulteranno comprese tra 7°C e 15°C. I venti soffieranno con intensità debole o moderata dai quadranti nord-orientali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Foto del Colosseo di Roma

Previsioni meteo Roma, immagine di Tommaso Mazzullo

Previsioni meteo Roma, domani

Meteo domani – Domani giovedì 16 dicembre continueremo ad avere tempo stabile e asciutto su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo tempo stabile su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni, salvo la presenza di nuvolosità bassa a ridosso delle coste meridionali del Lazio. Al pomeriggio qualche nube in transito sul Basso Lazio ma senza fenomeni associati, ancora sereno sul resto della regione. In serata non sono attese variazioni con prevalenza di cieli sereni. Temperature comprese tra 5°C e 14°C. Venti molto deboli dai quadranti nord-orientali. Vediamo infine la tendenza per la fine della settimana.

Tendenza meteo per il fine settimana

Anche nella giornata di venerdì la Penisola Italiana si troverà ancora protetta dal campo di alta pressione che manterrà condizioni meteo stabili anche su Roma e su Lazio, ma nel frattempo una discesa artica si avvicina al Mediterraneo centrale in retrogressione da est. Irruzione artica che arriverà nel weekend ma con maltempo invernale che interesserà soprattutto il Sud Italia e parzialmente le regioni adriatiche. Su Roma e sul Lazio avremo solo un calo delle temperature ma con il tempo che si manterrà stabile e solo qualche disturbo nuvoloso. Vi daremo ulteriori dettagli con i prossimi aggiornamenti meteo.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Roma, con sole e tramontana. Prossima settimana in compagnia dell’anticiclone con tanto sole su tutto il Lazio. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto