Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Sole tutto il giorno e temperature in aumento con clima caldo ma ancora non afoso, previsioni per il weekend

di

METEO ROMA - Procede senza scossoni l'Estate 2020 sulla Capitale d'Italia, bel tempo tutti i giorni fino al prossimo weekend e temperature fino a 35°c.

METEO ROMA – Sole tutto il giorno e temperature in aumento con clima caldo ma ancora non afoso, previsioni per il weekend
Previsioni meteo Roma.

Meteo Italia: caldo in aumento

L’anticiclone afro-azzorriano sempre più invadente in Italia con sole ma anche temperature in aumento. Durante la giornata di ieri le correnti settentrionali più fresche e secche hanno fatto calare le temperature rendendo il clima piuttosto gradevole in tutta Italia. Nei prossimi giorni soprattutto a Roma il caldo si farà sentire maggiormente e ai limiti del sopportabile con le temperature che raggiungeranno facilmente i 35°c specie nel centro storico della città e sui quartieri orientali. Anche nei prossimi giorni della settimana in corso come vedremo più avanti il tempo a Roma sarà stabile e molto caldo. RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO PER ROMA! 

Previsioni meteo Roma

Gran sole e clima estivo per tutti i giorni della settimana in corso sulla città di Roma, temperature in linea con la media di riferimento per il momento ma tendenti verso un aumento con caldo ai limiti dell’accettabile durante il prossimo weekend. Valori di umidità nell’aria ancora ridotti grazie alle correnti secche dai quadranti settentrionali, tuttavia nei prossimi giorni l’ulteriore espansione dell’Anticiclone afro-azzorriano farà avvertire un aumento della sensazione del caldo. Precipitazioni assenti a Roma come del resto in gran parte delle principali città centro-meridionali sia per oggi che per i prossimi giorni della settimana in corso, weekend compreso.

Previsioni meteo prossimo weekend

METEO ITALIA - Calo delle TEMPERATURE su diverse regioni, ma l'ANTICICLONE ruggisce: ecco i dettagli!

METEO ITALIA – Calo delle TEMPERATURE su diverse regioni, ma l’ANTICICLONE ruggisce: ecco i dettagli!

Stando alle ultime uscite da parte dei principali modelli stagionali,  procederà senza grandi novità e con il clima caldo ma senza pericolosi eccessi di caldo afoso. Condizioni meteo che non subiranno variazioni in Italia almeno fino alla giornata di Venerdì quando un abbassamento del flusso atlantico a ridosso del prossimo weekend potrebbe favorire la possibilità di locali temporali in formazione al pomeriggio sulle Alpi e in sconfinamento verso le Prealpi e alte pianure. Sulle regioni centro-meridionali invece il tempo si manterrà stabile e il clima caldo al limite dell’afoso.

 

Tendenza meteo estate 2020

Il mese di Luglio iniziato con una tipica ondata di caldo estivo, procederà con il bel tempo sulla città di Roma. Anche nei prossimi giorni farà molto caldo sulla città di Roma ma senza raggiungere pericolosi record. Per agosto 2020 non ci attendiamo anomalie termiche da record con valori di poco sopra media soprattutto su Europa centro-occidentale e Balcani. Questo farebbe presupporre la presenza di anomalie positive di pressione soprattutto tra Atlantico e settori occidentali del continente con condizioni meteo per lo più stabili. Caldo in Italia per agosto 2020 ma non da record.

Per tutti i dettagli vi ricordiamo, come sempre, di seguire il nostro canale Youtube: all’interno disponibili video sempre aggiornati e ben curati graficamente.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto