Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Splende il sole in città, ma dalla sera torna il MALTEMPO con TEMPORALI e forti PIOGGE; ecco le previsioni

METEO ROMA - Giornata al via con il sole, ma dalla sera tornano piogge e temporali. Sarà un weekend all'insegna del; ecco le previsioni

METEO ROMA – Splende il sole in città, ma dalla sera torna il MALTEMPO con TEMPORALI e forti PIOGGE; ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma

Meteo Roma, la situazione

Ben ritrovati e buon weekend a tutti gli affezionati lettori della Capitale! La fase invernale che ha caratterizzato le ultime settimane gran parte dell’Italia, ha subito un brusco stop con le temperature decisamente più miti nel corso degli ultimi giorni. L’ingresso di correnti oceaniche, hanno infatti determinato un “addolcimento termico” su gran parte dell’Italia, seppur con le condizioni meteo che si mantengono decisamente dinamiche. Una nuova intensa perturbazione è infatti attesa dalla sera, con piogge e temporali anche nella giornata di domani. Vediamo le previsioni meteo per Roma nel dettaglio.

Meteo Roma: giornata al via con il sole, ma con tendenza al peggioramento

Meteo Roma – La giornata odierna è iniziata con condizioni meteo decisamente stabili sulla capitale. Il sole splende infatti su tutto il Lazio e la città di Roma, salvo il transito di innocue quanto sottili velature. Nel corso delle ore pomeridiane il tempo si manterrà asciutto, seppur con i cieli che diverranno via via più nuvolosi per l’avanguardia di un’intensa perturbazione oceanica. Nel corso della sera sono attesi i primi fenomeni a partire dai settori costieri e dell’alto Lazio, ma in rapida estensione anche alla città di Roma, dove non si escludono temporali tra la tarda serata e le prime ore della notte. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Domenica uggiosa sulla capitale

Meteo Roma – La ciclogenesi in arrivo nella corso della prossima notte sull’alto Tirreno, agirà durante la giornata di domenica sulle regioni centrali italiane. Maltempo sulla città di Roma con cieli coperti e piogge diffuse fin dal mattino, mentre la neve cadrà a ridosso dell’Appennino laziale a partire dai 1300-1500 metri. Fenomeni attesi diffusi anche nel corso delle ore pomeridiane, ma con tendenza al generale miglioramento durante la sera grazie alla rotazione delle correnti dai quadranti settentrionali. A seguire, il mese di febbraio potrebbe far registrare un busco stop dell’inverno, con una fase meteorologia più mite anche per la città di Roma.

Temperature più miti nei prossimi giorni

Meteo Roma – Sull’Italia e la capitale è in arrivo una fase meteorologica decisamente più mite. Nella giornata odierna, dopo una valore minimo di +6°C, la colonnina di mercurio raggiungerà sulla città di Roma un valore massimo di circa +16°C. Nella prossima notte la temperatura minima raggiungerà i +10°C sulla città di Roma, mentre domani il valore massimo è atteso attorno ai +13°C.  Nel corso dei prossimi giorni le temperature subiranno un deciso aumento, specie nei valori massimi attesi nella seconda parte della prossima settimana fino ai +17/+19°C.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Maltempo in arrivo sulla città di Roma, con forti venti e piogge intense dalla serata odierna. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto