Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – SOLE prevalente ed anticipo d’Estate sulla capitale; le previsioni

METEO ROMA - Tanto SOLE ed anticipo d'Estate sulla capitale nel weekend e per la prossima settimana con massime che sfioreranno i +30°C

METEO ROMA – SOLE prevalente ed anticipo d’Estate sulla capitale; le previsioni
Meteo Roma stabile con tanto sole

Meteo Roma, la situazione

Buon weekend e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della capitale! Un promontorio anticiclonico si è disteso sull’Europa sud-occidentale, garantendo condizioni meteo stabili su gran parte dell’Italia. Campo barico alto e livellato attorno ai 1020 hPa manterrà bel tempo e temperature estive anche nel corso della prossima settimana, mentre qualche disturbo potrà prendere forma sui settori appenninici e sul nord Italia. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!

Meteo Roma: weekend stabile con temperature quasi estive sul Lazio

Meteo Roma – L’alta pressione manterrà condizioni meteorologiche sostanzialmente stabili sulle regioni centrali nel corso del weekend. Bel tempo prevalente anche sul Lazio sia al mare che in montagna con tanto sole sia durante la giornata odierna che in quella di domenica; locali quanto innocui addensamenti transiteranno nell’arco della giornata, in un generale contesto di stabilità. Meteo su Roma stabile e soleggiato nel weekend con cieli al più poco nuvolosi. Temperature sulla capitale senza particolari variazioni e comprese tra un valore minimo di +15°C nel centro città, ma con valori inferiori nelle aree periferiche,  ed uno massimo di +26/+28°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Maggio proseguirà stabile, bel tempo anche per la prossima settimana

Il mese di maggio proseguirà stabile e dal sapore estivo sul Lazio. Secondo gli ultimissimi aggiornamenti dei modelli matematici, l’alta pressione rimarrà ben salda anche nel corso dei prossimi giorni, subendo un graduale rinforzo dalla metà della prossima settimana. Tanto sole su Roma atteso nel corso dei prossimi giorni, mentre qualche disturbo a ciclo diurno potrà prendere forma a ridosso dei settori montuosi anche se si tratterà di fenomeni localizzati e di breve durata.

Temperature oltre le medie del periodo e degne del mese di giugno

Alta pressione e giornate soleggiate faranno inevitabilmente lievitare le temperature con valori al di sopra delle medie del periodo. Il weekend vedrà temperature sulla capitale comprese tra i +15°C della notte ed i +26/+28°C del primo pomeriggio. Nel corso della prossima settimana si registrerà un ulteriore lieve aumento dei valori massimi, attesi attorno ai  +28/+30°C, mentre quelli notturni non subiranno significative variazioni oscillando attorno ai +14/+15°C. Tali valori risulteranno superiori alle medie del periodo fino ai 5/6°C nei valori massimi.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile sul Lazio sole prevalente e temperature estive anche su Roma. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto