Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 2 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – tempo ancora instabile e nuove piogge, novità per il WEEKEND

Meteo Roma, oggi tempo asciutto ma con cielo nuvoloso e intensa fase di maltempo nella giornata di domani. Weekend con sole e temperature oltre i 20°C

METEO ROMA – tempo ancora instabile e nuove piogge, novità per il WEEKEND
Dalla sera tornano temporali e piogge su Roma

Situazione meteo  sull’Italia

Buongiorno cari lettori del Centro Meteo Italiano! Nella serata di ieri sono migliorate le condizioni meteo sul territorio italiano. Mentre una vasta area depressionaria domina l’Europa centro-orientale, sulla nostra penisola il geopotenziale è tornato a salire. Sull’Oceano Atlantico troviamo il flusso principale che si divide in due rami, di cui uno continua a scorrere perturbato lungo la latitudine 60°N mentre l’altro raggiunge l’Africa settentrionale. Un cavo d’onda interesserà nella giornata odierna le regioni settentrionali e la Sardegna portando piogge sparse. Tempo asciutto invece al centro-sud, il quale sarà raggiunto dal maltempo nella giornata di domani. Ora le previsioni per la città di Roma.

Previsioni meteo di Roma per oggi

Meteo Roma – La mattinata odierna inizierà con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi su tutta la regione, ma con nuvolosità in aumento nel corso delle ore a partire da ovest fino ad avere cieli nuvolosi già dalla tarda mattinata. Condizioni meteo che resteranno asciutte per tutto l’arco della giornata sulla città di Roma e su gran parte del Lazio, qualche possibilità di precipitazione sulle aree montane del reatino. Temperature minime intorno ai 6°C sulla Capitale, dove nelle ore centrali della giornata i valori massimi raggiungeranno i 18°C. I venti saranno deboli di direzione variabile, leggera intensificazione nel pomeriggio, in regime di brezza, con provenienza dai quadranti meridionali. Per ulteriori dettagli consultare le previsioni meteo sul nostro sito.

METEO ROMA - Ultimi istanti di STABILITA', torna il MALTEMPO nella Capitale; ecco le previsioni

Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo Roma domani

Meteo Roma domani – Nella giornata di domani avremo un netto peggioramento delle condizioni meteo sulla città di Roma e su tutto il Lazio. Le prime piogge inizieranno a cadere già durante le ore notturne, con piogge sparse su tutta la regione. A partire dalla mattinata le precipitazione andranno ad insistere soprattutto sul Lazio centrale e meridionale, con la città di Roma colpita da piogge intense e temporali soprattutto nelle ore pomeridiane. Fenomeni in esaurimento in serata.  Temperature minime in lieve aumento, in diminuzione i valori massimi che sulla città di Roma non supereranno i 13°C. Vediamo di seguito di tracciare una tendenza meteo per il resto della settimana!

Tendenza meteo per il resto della settimana su Roma

Nella giornata di venerdì il maltempo tende a spostarsi verso sud, cosi sulla Capitale avremo cieli nuvolosi ma con tempo prevalentemente asciutto. Condizione meteo asciutte accompagneranno gran parte della regione, mentre qualche precipitazione è ancora possibile sul basso Lazio. Generale miglioramento dalla serata con ampie schiarite. Il weekend quindi si appresta ad essere soleggiato e con temperature in aumento. Sia sulla Capitale che su gran parte della regione, i valori massimi nel weekend supereranno i 20°C. Insomma sembrerebbe che la Primavera tornerà a pieno regime per questo ultimo weekend del mese, anche se potrebbe essere solo una piccola parentesi. Per avere dunque ulteriori informazioni a riguardo, non perdetevi i nostri prossimi aggiornamenti meteo!

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto