Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Tempo in miglioramento con ampie SCHIARITE in arrivo, ma nel WEEKEND tornano le PIOGGE

Meteo Roma - Dopo le piogge di ieri le condizioni meteo tornano a migliorare sul Lazio, con i flussi umidi in spostamento verso sud

METEO ROMA – Tempo in miglioramento con ampie SCHIARITE in arrivo, ma nel WEEKEND tornano le PIOGGE
Previsioni per la città di Roma a cura del Centro Meteo Italiano

Condizioni meteo in Italia

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Dopo il maltempo della giornata di ieri le condizioni meteo tornano a migliorare sulla Penisola Italiana, ma le correnti umide sud-occidentali continuano a portare molta nuvolosità in transito specie al Centro-Sud con anche qualche pioggia associata e delle precipitazioni interesseranno anche le regioni nord-orientali. Vediamo ora in maggiore dettagli le previsioni meteo per la città di Roma ed il Lazio.

Meteo Roma oggi

Meteo oggi – Al mattino molta nuvolosità in transito su tutto il Lazio che renderà i cieli irregolarmente nuvolosi, con qualche pioggia isolata possibile sul Basso Lazio e più asciutto sul resto della regione. Nel corso delle ore pomeridiane ampie schiarite in arrivo da nord-ovest che renderanno i cieli soleggiati su tutto il Lazio centro-settentrionale, mentre sul Basso Lazio avremo ancora molta nuvolosità con possibile qualche pioggia isolata associata. Nel corso delle ore serali ampie schiarite ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi e tempo asciutto, ma nelle ore notturne torna la nuvolosità in transito sui settori meridionali. Temperature comprese tra i 12°C e i 17°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Tempo previsto per la città di Roma.

Previsioni meteo Roma.

Meteo Roma domani

Meteo domani – La giornata di domani si appresta ad essere abbastanza stabile su Roma e sul Lazio, con i flussi umidi che si mantengono abbastanza più a sud. Al mattino avremo della nuvolosità in transito sul Basso Lazio ma con tempo asciutto, sul resto della regione i cieli saranno sereni o poco nuvolosi. Nel corso delle ore pomeridiane nuvolosità in aumento con cieli irregolarmente nuvolosi su tutta la regione ma con tempo asciutto. Deboli piogge sul Lazio meridionale tra il tardo pomeriggio e la serata. Possibile qualche pioggia in arrivo sulla Capitale durante le ore notturne, ancora asciutto sull’Alto Lazio. Temperature in calo comprese tra i 10°C e 15°C. Vediamo di seguito la tendenza per il fine settimana. 

Previsioni meteo per il fine settimana

Nel corso degli ultimi giorni della settimana la saccatura depressionaria si andrà ad isolare sul Mediterraneo occidentale e delle correnti umide e instabili dai quadranti sud occidentali continueranno ad interessare la nostra regione. Sia nella giornata di sabato che in quella di domenica avremo molte nubi in transito su tutto il Lazio con piogge sparse. Temperature in aumento nel corso del weekend, le quali si porteranno fino a 2-4 gradi al di sopra della media del periodo specie nella giornata di domenica. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i nostri aggiornamenti meteo!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto