Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Nubi sparse, FORTI VENTI e qualche acquazzone LAZIO; le previsioni

METEO ROMA - Tempo incerto nel LAZIO con nubi sparse e qualche acquazzone nella giornata odierna. Avvio di settimana più stabile, poi arriva il maltempo per l'Immacolata

METEO ROMA – Nubi sparse, FORTI VENTI e qualche acquazzone LAZIO; le previsioni
Previsioni meteo Roma.

Meteo Roma, la situazione

Buona domenica dal Centro Meteo Italiano a tutti gli affezionati lettori della capitale! Le condizioni meteorologiche nel Lazio hanno subito un graduale peggioramento nelle ultime 24 ore, per il transito di correnti umide dai quadranti occidentali. Il campo barico è infatti in nuovo calo sull’Italia, per l’arrivo sul Mediterraneo centrale di una saccatura in discesa dal nord Europa. Meteo che si manterrà incerto anche nel corso della prossima settimana. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!

Previsioni meteo di Roma, domenica 5 dicembre

Meteo Roma – Il weekend proseguirà con una spiccata instabilità sul Lazio e la capitale. La giornata trascorrerà con alternanza di nubi a schiarite, più ampie nel corso del pomeriggio, anche se non mancheranno locali acquazzoni. Un nuovo peggioramento più organizzato è atteso tra la sera e la notte, per l’ingresso di correnti fredde dal nord Europa. Neve sull’Appennino a partire dai 1300-1500 metri, in calo fino ai 1000-1200 metri a partire dalle ore serali. Forti venti di Libeccio con raffiche superiori ai 50 km/h e mareggiate lungo le coste.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Meteo instabile la prossima settimana

Meteo instabile sul Lazio anche la prossima settimana. La posizione defilata in pieno Oceano Atlantico dell’anticiclone delle Azzorre alimenterà la discesa di nuovi impulsi freddi ed instabili sull’Italia. L’avvio della nuova settimana vedrà il Lazio ancora interessato da nubi e residui acquazzoni, mentre un momentaneo miglioramento si osserverà durante la giornata di martedì 7 dicembre. Nuovo peggioramento atteso per l’Immacolata con piogge e temporali in transito anche sulla città di Roma. Le temperature subiranno frequenti oscillazioni, mantenendosi tuttavia attorno alle medie del periodo.

Temperature in nuovo calo

Le temperature subiranno un nuovo calo nei prossimi giorni sul Lazio e sulla capitale. Dopo il momentaneo aumento avvenuto nelle ultime ore, per l’ingresso di correnti più miti da ovest, i valori minimi subiranno una flessione consistente nei prossimi giorni, passando dagli odierni +13°C ai +3/+4°C entro la giornata di mercoledì 8 dicembre. Le massime, invece,  si porteranno attorno ai +11/+12°C, risultando vicine alle medie del periodo.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo instabile su Roma, con nubi sparse e qualche acquazzone nei prossimi giorni, poi arriva il maltempo per l’Immacolata. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto