Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Tempo INSTABILE con PIOGGE e TEMPORALI dalla sera, poi arriva il FREDDO; le previsioni

METEO ROMA - Tempo INSTABILE con PIOGGE e TEMPORALI dalla sera, poi arriva il FREDDO da lunedì per la discesa di correnti artiche!

METEO ROMA – Tempo INSTABILE con PIOGGE e TEMPORALI dalla sera, poi arriva il FREDDO; le previsioni
Previsioni meteo Roma.

Meteo Roma, la situazione

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Il mese di novembre sta volgendo ormai verso il suo termine, proiettandoci verso l’avvio dell’Inverno meteorologico. Il tempo si presenta decisamente instabile sull’Italia per la persistente discesa di impulsi instabili dal nord Europa. Avremo ancora piogge nel weekend nel Lazio, ma con aria fredda in arrivo da domani e nevicate a quote via via più basse! Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!

Previsioni meteo di Roma, sabato 27 novembre

Meteo Roma – La giornata odierna vedrà condizioni meteorologiche inizialmente asciutte sulla capitale, ma con nubi sparse alternate a timide schiarite. Nel corso della sera il tempo volgerà verso un nuovo peggioramento con rischio acquazzoni irregolari, seguiti da fenomeni di moderata intensità nottetempo con rischio temporali. Tempo instabile invece sul basso Lazio e zone interne fin dal mattino, con piogge sparse e neve sull’Appennino attorno ai 1300-1500 metri. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Domenica instabile sulla capitale

Meteo Roma – Il weekend proseguirà instabile sul Lazio, per il transito di correnti umide sud-occidentali. La giornata trascorrerà con una spiccata variabilità a cui potranno essere associati locali acquazzoni. Tra la sera e la notte è atteso un nuovo peggioramento del tempo per l’arrivo dell’aria artica sul Mediterraneo centrale. Fenomeni in intensificazione sul Lazio con rischio temporali e neve sull’Appennino in calo dai 1100-1200 metri fino ai 700-900 metri. Venti in rinforzo da Libeccio, con raffiche fino a 50-60 km/h su Roma.

Avvio di settimana invernale! 

Aria artica in arrivo sul Lazio! L’avvio di settimana sarà dal sapore invernale anche su Roma. Il tempo, lunedì 29 novembre, risulterà incerto su tutta la regione con fenomeni sparsi. Nevicate attese a partire dai 800-1000 metri, in calo localmente fino ai 600-700 metri nell’alto viterbese. Piogge su Roma. Martedì tendenza al miglioramento, ma già da mercoledì sera è atteso un nuovo peggioramento su tutta la regione. Temperature destinate a scendere nei prossimi giorni, raggiungendo dei valori minimi su Roma attorno ai +4/+5°C tra martedì e mercoledì, mentre le massime si porteranno attorno ai +10°C.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Roma, ma con piogge in arrivo dalla prossima notte con nuovo maltempo sul Lazio nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto