Situazione meteo a scala nazionale
Buon inizio settimana cari lettori del Centro Meteo Italiano! Promontorio anticiclonico che si avvicina da ovest porta un miglioramento delle condizioni meteo sull’Italia, con anche ampie schiarite favorite dalle correnti settentrionali. Ma verso metà settimana attesa una nuova perturbazione atlantica. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma oggi, lunedì 27 ottobre
Giornata di lunedì 27 ottobre all’insegna di una mattinata con cieli sereni o poco nuvolosi su tutto il Lazio. Nel corso del pomeriggio attese ancora ampie schiarite, salvo il passaggio d’innocui addensamenti medio-alti. Cielo stellato nottetempo. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature in calo nei valori minimi su Roma e comprese tra i +11/+12°C della notte ed i +19/+20°C del pomeriggio.
Meteo Roma domani
Anche la giornata di domani sarà all’insegna del bel tempo su Roma e sul Lazio. Sia al mattino che al pomeriggio avremo infatti stabilità diffusa su tutta la regione con cieli prevalentemente soleggiati. In serata e nella notte poche variazioni, con prevalenza di cieli sereni o con locali addensamenti bassi. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature stabili o in lieve ripresa su Roma e comprese tra i +11/+13°C della notte ed i +20/+21°C del pomeriggio.
Tempo verso un nuovo peggioramento da metà settimana
Una perturbazione atlantica si avvicinerà da ovest portando su Roma e sul Lazio un graduale aumento della nuvolosità in transito a partire dalla giornata di mercoledì e nella giornata di giovedì attese anche piogge e temporali con aumento delle temperature massime. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma stabile e con cieli soleggiati, ma da metà settimana tornano le correnti atlantiche. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.