Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Tempo stabile e soleggiato nei prossimi giorni. Ecco le previsioni

Meteo Roma - Stabilità prevalente nei prossimi giorni, con temperature contenute. Ecco le previsioni

Meteo Roma – Tempo stabile e soleggiato nei prossimi giorni. Ecco le previsioni
Meteo Roma - Tempo stabile - foto PIXABAY

Condizioni meteo a Roma

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che vede il progressivo allontanamento di una saccatura atlantica, con annesso rinforzo dell’alta pressione sul bacino Mediterraneo. Tempo stabile in Italia, con aria più mite nei prossimi giorni, ma verso il weekend, potrebbe tornare il maltempo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo di Roma per oggi

Meteo Roma – Queste le previsioni meteo per oggi 28 Marzo: il progressivo allontanamento della saccatura verso est e la rimonta dell’alta pressione da sud-ovest, determinerà un miglioramento delle condizioni meteo su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo infatti tempo stabile e asciutto su tutti i settori con ampie schiarite. Al pomeriggio ancora cieli soleggiati su tutto il Lazio. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o con al più qualche velatura in transito. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature in diminuzione, comprese su Roma tra 8°C e 17°C.

Meteo Roma domani

Meteo domani – Per la giornata di domani avremo velature in transito su Roma e sul Lazio; al pomeriggio non avremo variazioni di rilievo. In serata attesi maggiori spazi di sereno. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature in ulteriore diminuzione specie nei valori minimi, comprese su Roma tra 6°C e 17°C.

Tendenza meteo per il termine di Marzo

Da oggi, infatti, come abbiamo appena visto, una nuova rimonta dell’alta pressione garantirà un finale di marzo più stabile anche se con temperature inizialmente fresche durante le ore notturne. Condizioni meteo su Roma che torneranno quindi stabili per un finale di marzo mediamente soleggiato sulla Capitale e con temperature che si riporteranno sopra la media nella seconda parte di settimana. ma attenzione al weekend, con la possibilità di un nuovo peggioramento delle condizioni meteo.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma con maltempo nella giornata odierna, ma domani torna l’alta pressione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto