Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Tempo stabile fino al weekend ma con qualche disturbo, irrompe l’inverno la prossima settimana

Meteo Roma - Alta pressione in rimonta sul Mediterraneo porta maggiore stabilità anche se non mancheranno dei disturbi, qualche pioggia già da domenica poi arriva una perturbazione invernale

Meteo Roma – Tempo stabile fino al weekend ma con qualche disturbo, irrompe l’inverno la prossima settimana
Previsioni meteo per Roma; fonte foto ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Situazione meteo in Italia

Buongiorno cari amici del Centro Meteo Italiano! Dopo una prima parte di settimana piuttosto dinamica, l’alta pressione torna a rimontare su Mediterraneo, portando stabilità e temperature in aumento, anche se con qualche disturbo specie al Sud. Alta pressione che però è destinata a durare poco, come vedremo nell’ultimo paragrafo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma

Meteo Roma – Al mattino avremo nuvolosità medio-alta in transito su tutta la regione che renderà i cieli parzialmente nuvolosi, ma con tempo per lo più asciutto. Al pomeriggio nuvolosità irregolare in transito con possibili pioviggini sui settori costieri e più asciutto altrove. Non sono esclusi deboli fenomeni di breve durata anche sulla Capitale, specie sui quartieri occidentali e meridionali. In serata possibile ancora qualche debole fenomeno sul Basso Lazio, asciutto altrove con schiarite in arrivo da nord. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature stabili, su Roma comprese tra 6°C e 14°C.

Meteo Roma domani

Meteo domani – La giornata di domani trascorrerà all’insegna del bel tempo su Roma e sul Lazio con cieli per lo più soleggiati. Qualche velatura in transito più consistente tra il pomeriggio e la serata, comunque con tempo completamente asciutto. Di seguito la tendenza meteo per i giorni a seguire. Le temperature  tenderanno leggermente ad aumentare, comprese su Roma tra 7°C e 16°C.

Tendenza meteo per i prossimi giorni

Weekend che trascorrerà all’insegna della stabilità solo nella prima parte: la giornata di Sabato, come appena visto sarà caratterizzata da cieli sereni o poco nuvolosi con temperature in lieve rialzo. Domenica atteso l’arrivo di nuove precipitazioni da nuvolosità bassa che anticiperanno la perturbazione di metà mese che porterà maltempo invernale, con piogge, temporali e neve sui rilievi. Trattandosi di una tendenza vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Roma con cieli soleggiati fino a domani, qualche disturbo nella giornata odierna. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto