Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Tempo stabile ma con locali PIOGGE e TEMPORALI pomeridiani anche nei prossimi giorni. Le PREVISIONI

Meteo Roma - Tempo stabile e soleggiato, ma con instabilità in aumento nei prossimi giorni per il parziale interessamento di una circolazione depressionaria situata sull'Europa centro-settentrionale

METEO ROMA – Tempo stabile ma con locali PIOGGE e TEMPORALI pomeridiani anche nei prossimi giorni. Le PREVISIONI
Dalla sera tornano temporali e piogge su Roma

Situazione meteo in Italia

Salve e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Nella giornata di ieri abbiamo assistito all’estensione dell’instabilità sulle regioni centro-meridionali dove non sono mancati locali acquazzoni e temporali. Nella giornata odierna però il fronte instabile si sta allontanando verso sud-est e cosi le condizioni meteo sulla Penisola Italiana tendo a migliorare con tempo stabile e asciutto e cieli soleggiati, salvo delle residue piogge sulle regioni più meridionali e locali acquazzoni pomeridiani nelle zone interne delle regioni centro-meridionali. Vediamo a seguire le previsioni meteo per Roma.

Meteo Roma oggi

Meteo oggi – Condizioni meteo in miglioramento nella giornata odierna su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi.  Nel corso delle ore pomeridiane instabilità in aumento nel Reatino e sul Basso Lazio con isolati acquazzoni o temporali specie sui rilievi, tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi su Roma e sul Lazio settentrionale. Fenomeni in esaurimento in serata con cieli poco nuvolosi su tutta la regione. Temperature comprese tra i 21°C e i 30°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

METEO ROMA - NUBI e SCHIARITE sulla città, ma da domani torna la PIOGGIA; le previsioniPrevisioni meteo di Roma per domani

Meteo domani – Nella giornata di domani le condizioni meteo su Roma e sul Lazio risulteranno più instabili a causa della diminuzione della pressione. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con cieli poco nuvolosi e maggiori addensamenti sui rilievi. Nel corso delle ore pomeridiane instabilità in aumento con acquazzoni e temporali nelle zone interne mentre risulterà più asciutto sui settori costieri e sub costieri. Qualche isolato acquazzone potrà raggiungere anche la città di Roma. Fenomeni in esaurimento in serata con cieli poco nuvolosi.  Le temperature tenderanno lievemente a diminuire e saranno comprese tra i 20°C e i 28°C. Vediamo di seguito la tendenza per la settimana.

Tendenza meteo per i giorni a seguire

Stando agli ultimi aggiornamenti del modello americano GFS, nella giornata di giovedì la Penisola Italiana si troverà ancora interessata da correnti instabili nord-occidentali e quindi qualche acquazzone o temporale sarà possibile sul Lazio ed anche su Roma, specie durante le ore pomeridiane. La giornata di venerdì risulterà poi più stabile mentre nel weekend potrebbe arrivare un nuovo peggioramento. Vista la distanza temporale non scendiamo nei dettagli e ricordiamo che sussiste ancora molta incertezza. Vi invitiamo quindi a seguire i prossimi aggiornamenti che troverete sul nostro sito internet.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto